Nei fine settimana Via Dante e Via San Domenico a Molfetta chiuse al traffico a partire dal 10 luglio prossimo
Corso Dante
MOLFETTA - Tornano le isole pedonali il sabato e domenica. A partire dal prossimo sabato, 10 luglio, tornano le isole pedonali nei fine settimana su Via Dante e lungo Via San Domenico, fino al civico 25, dalle ore 19,30 alle 23.30, ad eccezione del 14 e 15 agosto.
La decisione è stata assunta al fine di consentire a tutti di poter godere del passeggio e dei servizi di ristorazione all’aria aperta, ma anche, si legge nell’ordinanza a firma del Sindaco, Tommaso Minervini, per “la salvaguardia della incolumità di coloro i quali frequentano aree cittadine prospicienti la zona mare”.
Nello specifico l’area pedonale sarà istituita nei giorni 10 e 11 luglio, 17 e 18 luglio, 24 e 25 luglio, 31 luglio e 1 agosto, 7 e 8 agosto, 21 e 22 agosto, 28 e 29 agosto prossimi.
«Si tratta di una scelta di sostenibilità che – sottolinea il Primo cittadino - consentirà a tutti di vivere al meglio gli spazi della città e consentirà, al contempo, di mantenere un giusto distanziamento tra le persone. Quanti raggiungono il centro potranno usufruire del parcheggio Garibaldi».