Recupero Password
“Natale solidale” – “Natale … con te” l' I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta in piazza per augurare buon natale 2015
29 dicembre 2015

MOLFETTA - Due giornate intense e indimenticabili, quelle del 17 e 21 Dicembre 2015, per l’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta che torna in piazza per augurare alla città Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Nel ricco programma stilato in rete con gli Istituti Comprensivi del territorio attraverso il progetto dal titolo “No all’indifferenza – Insieme più speciali … in cammino verso la Marcia della Pace”, si vuole sottolineare la rassegna di canti natalizi svoltisi il 17 in Piazza Municipio a cura degli alunni, docenti, genitori delle classi I-II-III-IV-V del Plesso “G. Cozzoli” e delle classi III del Plesso “C. Alberto” con la collaborazione musicale del complesso “Diolovuole” e il 21 il Piazza Cappuccini delle classi di Scuola dell’Infanzia Plesso “Don Milani” e “Gagliardi-Gadaleta”, le classi I-II-IV-V di Scuola Primaria del Plesso “C. Alberto”e della Scuola Media “G.S.Poli”. 

Il Preside, Prof. Michele Laudadio ha aperto le due giornate ricordando l’obiettivo principale: diffondere la cultura della pace e della tolleranza nel rispetto delle differenze.

Ha ringraziato le numerose associazioni intervenute durante le giornate di festa quali Pax Christi, Lega del Filo d’Oro, Agesci gruppo Scout, Telethon, Italia Solidare, Associazioni Sportive, Movimenti Cattolici, che hanno arricchito e impreziosito il mercatino della solidarietà che permetterà a tutto l’Istituto di donare il ricavato ad Associazioni e Enti di Volontariato oltre che all’adozione di bimbi a distanza in Africa.

Un caro saluto è giunto dall’assessore alla Cultura e Turismo di Molfetta, Betta Mongelli presente alla manifestazione la quale ha voluto sottolineare l’importanza di queste iniziative volte ad affermare i valori di solidarietà, dell’ amicizia, dell’inclusione, dell’accettazione del diverso e soprattutto della pace.

L’appuntamento-impegno, dunque, per tutti è il 31 dicembre 2015 alle ore 17.00 presso la Basilica della Madonna dei Martiri per la 48ª Marcia Nazionale per la pace dal titolo “Vinci l’indifferenza e conquista la pace” per camminare insieme fiduciosi verso un mondo migliore.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet