Natale a Molfetta la festa su Corso Fornari e i concerti nelle chiese
MOLFETTA - Tre giorni di festa, dal 21 al 23 dicembre incluso, con “Natale a Molfetta”, la manifestazione che animerà Corso Fornari e Via San Francesco d’Assisi nei giorni che precedono il Natale. Tre giorni di eventi, organizzati dall’Associazione ControCorrente, con il patrocinio del Comune, assessorato al marketing.
Nei tre giorni di festa lungo Corso Fornari e via San Francesco d’Assisi ci saranno musica, animazione per bambini, mercatini di Natale, spettacoli teatrali, la Casa, e la Posta di Babbo Natale con i suoi folletti e degustazioni di prodotti locali.
Tra i vari appuntamenti in programma da non perdere il Presepe vivente e la Parata di Natale. Per i più piccoli ci sarà il Christmas Baby. Non mancheranno caramelle, zucchero filato e cioccolata. Prevista anche la presenza di mascotte della Walt Disney.
Ma non è tutto, perché sempre l’associazione ControCorrente, nell’ambito del cartellone promosso dall’assessorato al marketing territoriale, mercoledì 18 dicembre, propone in Cattedrale, alle 20, il Gran concerto di Natale con l’orchestra della scuola media Savio e la partecipazione del baritono Antonio Stragapede e il soprano Luisella de Pietro. Presenta Luisa Moscato; sabato 21 dicembre, nel Duomo, alle 20, propone Christmas Symphony con l’ensamble Todo corde chamber orchestra diretta dal Maestro Benedetto Grillo con il soprano Marilena Gaudio e domenica 29 dicembre, alle 19, il Concerto di Natale nella parrocchia Immacolata.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
Un programma decisamente ricco realizzato con la collaborazione di Auser, Misericordia Molfetta e sei parrocchie.