Nasce il laboratorio culturale “La Bottega dei sogni”
Per promuovere l'imprenditorialità giovanile, le attività artistiche, l'educazione alla pace
Il panorama associativo e culturale della nostra città si arricchisce con una nuova realtà: “La Bottega dei Sogni”, che ha inaugurato la sua attività il 4 ottobre. Si tratta di un laboratorio nato da un gruppo di giovani professionisti, con la voglia di tradurre un loro sogno in realtà e che opera, senza fini di lucro, per l'esclusivo perseguimento di obiettivi di promozione umana, culturale e sociale.
Le finalità della associazione sono dirette a educare le giovani generazioni a dare forma ai propri sogni, consentendone la realizzazione su scala pilota, in maniera progettuale e programmata, nell'ambito delle attività proposte dai soci.
Si intende, inoltre, promuovere l'imprenditorialità giovanile, sostenendo le realtà esistenti come quelle nascenti, le attività artistiche e culturali e l'informazione scientifica, soprattutto in merito alle tematiche ambientali, della salute pubblica, fisica e mentale e l'educazione alla pace.
Tra le intenzione dei fondatori, già impegnati nel volontariato, quella di incentivarne l'impegno attraverso la sensibilizzazione al servizio di minori e anziani.
La quota di iscrizione è minima e questo mese si parte subito con numerose attività a partire da un cineforum, realizzato in collaborazione con Emergency.
Per i più piccoli: “Favolando” racconti per bambini, per gli adulti: laboratorio di “Arteterapia”,ovvero l'arte di sentirsi. Una equipe di esperti attraverso tecniche di rilassamento corporeo, training fisico, immaginazione guidata, giochi d'ombra aiutano ad acquisire maggiore consapevolezza della propria fisicità e delle proprie emozioni.
L'associazione naturalmente favorirà occasioni ricreative e di socialità, come gli happy hour, che di esotico hanno solo il nome, in quanto gli organizzatori assicurano la consumazione di specialità gastronomiche locali.
Per informazioni ed adesioni, telefonare tutti i giorni al 347/9520405, e-mail: info@bottegadeisogni.it oppure giovedì: dalle 16.00 alle 20.00 presso la sede sociale, Via Cap. Magrone 10.
Una associazione a trecentosessanta gradi: luogo di aggregazione, sperimentazione e divertimento per tutti.
Michele de Sanctis jr.