Recupero Password
My Alterego presenta: Malo et Malo all'Anfiteatro di Ponente di Molfetta
20 giugno 2014

MOLFETTA – Spostato a lunedì 30 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro del Mare (Anfiteatro di Ponente), "Malo et Malo" di Giordano Cozzoli, a cura di My Alterego.

Lo spettacolo vuole essere una rivisitazione del capolavoro shakespeariano "Amleto".
Pone come protagonista principale ed assoluto "il male" e tutte le forme attraverso le quali esso può manifestarsi.
La traduzione dal latino del titolo, anagramma del nome "Amleto", significa "al male e per il male".
In questa rappresentazione i protagonisti sono costantemente sotto pressione emotiva, situazione che garantisce al pubblico di restare letteralmente incollato alla poltrona.
Notoriamente Shakespeare utilizza le ambientazioni come contenitore per il suo intento di mostrare quelli che sono i peggiori drammi esistenziali dell'essere umano.
Vien da se, quindi, che la maggior parte dei testi shakespeariani possono essere liberamente ambientati in diversi contesti storico/temporali. Infatti la scenografia ed i costumi, anch'essi cronologicamente rivisti, si fondono col il testo che, come da desiderio dell'autore, rimane inalterato per espressioni e linguaggio.
Da questo assunto nasce l'idea di rappresentare l'"Amleto" ed il suo dramma, parallelamente a quello degli altri personaggi, in chiave post-moderna in cui
una società cessa di esistere a causa di disastri post nucleari ed una nuova ne nasce, come una fenice, dalle ceneri della precedente.
Se il mondo fisico per questa nuova società non è più lo stesso di prima, una cosa rimane invariata: l'animo umano con i suoi drammi, ardenti desideri ed oscure perversioni.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet