Recupero Password
Musicisti Molfettesi nel Cd della cantante coreana Jo Mina
28 maggio 2012

MOLFETTA - La cantante coreana Jo Mina (nella foto), solista dell’orchestra “Valeria Martina” nota al pubblico molfettese soprattutto per i concerti natalizi, ha recentemente pubblicato un cd con i brani più importanti del suo repertorio. Prodotto e distribuito da Ares di Verona, il cd è in vendita presso Feltrinelli, Ricordi ed Edizioni Paoline.
L’Orchestra “Valeria Martina” diretta dal M° Maria Sasso, che ha anche curato gli arrangiamenti di alcuni brani (altri sono stati arrangiati dalla stessa artista coreana), si è avvalsa del lavoro di alcuni musicisti molfettesi: Antonella Altamura, Donatella Lisena, Daniela Mastrorilli, Francesco Giancaspro, Vincenzo Raimondi, Maurizio D’Agostino e Luciana Visaggio, quest’ultima di ritorno dalla Polonia per il progetto europeo Grundtvig che ha visto ancora una volta la città di Molfetta protagonista della cultura musicale oltre confini. All’incisione del cd ha collaborato anche la “JM Crossover Orchestra” di Verona.
Jo Mina è Soprano, Pianista e Direttore d'Orchestra. Ha un curriculum ricchissimo per le numerose esibizioni svolte in tutta Europa, ed è oggi considerata tra i migliori soprano e pianisti al mondo. Canta in 8 lingue ed ha un repertorio che spazia dai classici della lirica alla musica leggera.
Il management dell’Orchestra “Valeria Martina” sta già lavorando per ospitarla a Molfetta, organizzando per lei un prossimo concerto.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet