Musical a Molfetta su Madre Teresa: una vita al servizio degli uomini
MOLFETTA - Gli adulti e i giovani della comunità parrocchiale di Sant'Achille in Molfetta con la loro energia e il loro talento metteranno in scena il musical “MADRE TERESA”, scritto da Michele Paulicelli, che ha già fornito la sua autorizzazione all'allestimento.
Il musical racconta, in musica ed in prosa, la vita di Madre Teresa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l'amore per i poveri, il lavoro, il valore nella diversità tra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell'affrontare i problemi più tristi.
Il musical vuole recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, i segmenti e sentimenti “cantati, ballati e recitati” della vita di una piccola donna che è da considerare fra le più grandi del mondo. La semplicità è una delle sue armi preferite per combattere la povertà. Povertà che non è soltanto la povertà materiale di un paese, l'India, ai limiti della sofferenza, ma è soprattutto la povertà del cuore.
Lo spettacolo si terrà nei giorni 7 e 8 marzo al Teatro Don Bosco – Parrocchia San Giuseppe e avrà scopi benefici; infatti il ricavato delle serate sarà destinato alla costruzione della nuova chiesa di Sant'Achille.
L'orario di apertura porta è fissato per le 19.30 e l'inizio dello spettacolo alle 20.
La pre-vendita dei biglietti si terrà nella parrocchia Sant'Achille dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20.