Museo Archeologico Provinciale a Santa Scolastica: selezionati dalla giuria i 10 gruppi internazionali per il progetto preliminare
BARI - Lunedì 24 alle ore 10 presso la Sala Giunta della Provincia di Bari il Presidente Vincenzo Divella e l'Assessore provinciale alla Cultura Vittorino Curci presenteranno alla stampa i dieci gruppi di progettisti selezionati dalla giuria nell'ambito del Concorso internazionale di progettazione del nuovo Museo Archeologico Provinciale.
All'incontro interverrà il prof. Amerigo Restucci, docente di Storia dell'Architettura presso l'Università di Venezia e presidente della giuria.
Parteciperanno anche la prof. Raffaella Cassano, docente di Archeologia presso l'Università di Bari, Emanuela Angiuli, Dirigente del Museo Archeologico Provinciale e l'arch. Sergio Fanelli, Dirigente del Servizio Edilizia 2 della Provincia di Bari, anch'essi componenti della giuria.
I dieci gruppi di progettisti prescelti parteciperanno alla seconda fase concorsuale, vale a dire la redazione del progetto preliminare del nuovo Museo Archeologico Provinciale nell'ex Monastero di Santa Scolastica a Bari.