Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Muraglia bene comune: quanto sta costando la privatizzazione ai cittadini di Molfetta?
04 agosto 2020
MOLFETTA
– Il gruppo “Muraglia bene comune” si chiede quanto sta costando ai cittadini di Molfetta la privatizzazione? «Esattamente un mese fa, il Sindaco Tommaso Minervini con Ordinanza sindacale n.45210 ha disposto il di divieto utilizzo passaggio sulla strada pensile - denominata muraglia sino al 30 settembre dagli orari 14 - 16 e 23 - 8.
Esattamente un mese fa, con stessa ordinanza il primo cittadino molfettese nominava l'Ing. Enzo Balducci come responsabile della esecuzione dell'ordinanza "con facoltà di avvalersi di agenzie di sicurezza private cui incaricare per la tutela dei beni pubblici ed il rispetto della presente ordinanza nelle ore notturne. Ad oggi la vigilanza armata è presente all'accesso della muraglia, facendo accedere dalle 23.00 solamente chi deve consumare presso il locale
Muraglia 29
, presente nell'area privata del bene pubblico.
Peccato che non esista dopo un mese sull'albo pretorio alcuna determina dirigenziale del settore attività produttive che abbia attivato alcun protocollo d'intesa e soprattutto a quanto, visto e considerato che nell'ordinanza sindacale non è indicato alcun budget massimo spendibile. A questo punto la domande che sorgono spontanee sono: quanto costa alle casse comunali la privatizzazione della muraglia?
Per quale motivo l'esercizio commerciale ha maggiori diritti rispetto al singolo cittadino di avvalersi dello spazio pubblico?
Per quale motivo la vigilanza armata funge de facto da buttafuori del locale Muraglia 29?
Perché ancora una volta il Sindaco ha voluto spendere soldi pubblici per blindare un'area che sembra sempre più di serie a, diversificandola dal resto della città? Non ci siamo. Non ci siamo affatto».
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
24 aprile 2025
Cronaca
La Procura di Trani chiede l’arresto del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e di altri 3. Coinvolto anche l’imprenditore portuale Totorizzo. Le indagini si riferiscono al nuovo mercato e al nuovo porto
18 aprile 2025
Attualità
Il grande Maestro Riccardo Muti ancora una volta a Molfetta per le processioni pasquali. Numerose manifestazioni di stima e affetto dei cittadini
23 aprile 2025
Attualità
Vulnologia - dal mito alla realtà, una conferenza all’Aneb di Molfetta
22 aprile 2025
Cultura
Questa sera a Molfetta presentazione del libro di Michele Vercellini
19 aprile 2025
Attualità
Il Maestro Riccardo Muti confratello onorario dell’Arciconfraternita di S. Stefano a Molfetta
24 aprile 2025
Politica
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, il Pd: serve una nuova stagione politica
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet