Motociclista gravemente ferito in uno scontro con un'auto sulla Molfetta-Giovinazzo
MOLFETTA - Un motociclista è rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio, intorno alle 14, sulla strada statale Molfetta-Giovinazzo.
Il giovane è un operatore del Ser Molfetta con il suo scooter Suzuki Burgman 400 si stava recando a Giovinazzo per prendere servizio al 118 quando, all'altezza della strada che conduce al ristorante “La Pineta”, è andato a scontrarsi con una Ford Fiesta che si accingeva a girare verso la strada secondaria.
L'impatto è stato violento, la vettura è stata danneggiata, ma il conducente è rimasto leggermente ferito. Più gravi le conseguenze per il giovane motociclista, che, pur indossando il casco è rimasto gravemente ferito nella sua corsa proseguita per una cinquantina di metri. Il motociclista ha riportato una grave lesione alla gamba sinistra ed è stato portato al Policlinico per essere operato.
Non si conosce la dinamica dell'incidente: se è stata la Ford a non dare la precedenza al giovane, oppure se il motociclista andasse a forte velocità e non sia riuscito a frenare davanti alla vettura che aveva già cominciato a girare verso la strada secondaria.