Recupero Password
Mostra collettiva re-visitazione “Arte del Novecento artisti in-erba” all'istituto comprensivo Azzollini-Giaquinto di Molfetta
19 aprile 2014

MOLFETTA - Il dirigente scolastico Michele  Mezzina  dell’istituto comprensivo Azzollini-Giaquinto-Molfetta, con l’ascolto e la sua apertura alle idee dei docenti verso nuovi percorsi didattici, ha sostenuto e incoraggiato l’iniziativa di portare fuori, dal proprio ambito scolastico, la mostra d’Arte chiamata “ Artisti In-Erba”  presso la struttura – Ospedaletto dei Crociati -  Madonna dei Martiri- Molfetta curata dalla professoressa di Arte: Eliotropio Enza.

«Non  vuol essere, questa, una  iniziativa che pecca di ambizione – dice un comunicato -, ma quella di dare ai ragazzi un frammento della realtà vera dove un giorno dovranno immergersi con la loro formazione. Questo dovrebbe creare nell’ immagine che gli alunni hanno nei confronti della scuola, delle crepe; non più la scuola come fabbrica di montaggio di pezzi di cultura, ma come luogo di formazione per affrontare percorsi che la società chiederà loro negli ambiti specifici di preparazione. Sosteniamo questi ragazzi con la nostra presenza e il nostro incoraggiamento; dimostriamo loro che l’arte, oltre ad essere cultura,  è anche un mezzo di comunione e di riscoperta dei valori belli della vita».

La mostra sarà inaugurata giovedì 24 aprile 2014 alle 17,30 presso l’ ospedaletto dei crociati della Basilica Santuario Madonna Dei Martiri.

L’ingresso è libero a tutti coloro che vorranno visitarla dal 26 al 30 dalle 18,30 alle 20,30.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet