Mostra collettiva re-visitazione “Arte del Novecento artisti in-erba” all'istituto comprensivo Azzollini-Giaquinto di Molfetta
MOLFETTA - Il dirigente scolastico Michele Mezzina dell’istituto comprensivo Azzollini-Giaquinto-Molfetta, con l’ascolto e la sua apertura alle idee dei docenti verso nuovi percorsi didattici, ha sostenuto e incoraggiato l’iniziativa di portare fuori, dal proprio ambito scolastico, la mostra d’Arte chiamata “ Artisti In-Erba” presso la struttura – Ospedaletto dei Crociati - Madonna dei Martiri- Molfetta curata dalla professoressa di Arte: Eliotropio Enza.
«Non vuol essere, questa, una iniziativa che pecca di ambizione – dice un comunicato -, ma quella di dare ai ragazzi un frammento della realtà vera dove un giorno dovranno immergersi con la loro formazione. Questo dovrebbe creare nell’ immagine che gli alunni hanno nei confronti della scuola, delle crepe; non più la scuola come fabbrica di montaggio di pezzi di cultura, ma come luogo di formazione per affrontare percorsi che la società chiederà loro negli ambiti specifici di preparazione. Sosteniamo questi ragazzi con la nostra presenza e il nostro incoraggiamento; dimostriamo loro che l’arte, oltre ad essere cultura, è anche un mezzo di comunione e di riscoperta dei valori belli della vita».
La mostra sarà inaugurata giovedì 24 aprile 2014 alle 17,30 presso l’ ospedaletto dei crociati della Basilica Santuario Madonna Dei Martiri.
L’ingresso è libero a tutti coloro che vorranno visitarla dal 26 al 30 dalle 18,30 alle 20,30.