Monopoli, la Finanza scopre una parrucchiera completamente sconosciuta al fisco
Recuperati a tassazione circa 70mila euro
MONOPOLI - Si intensifica la lotta della Guardia di Finanza all'evasione fiscale. Questa volta è toccato a una parrucchiera. Militari del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso la Compagnia di Monopoli, hanno individuato, nell'ambito della lotta all'economia sommersa, un “evasore totale”, ovvero un soggetto completamente sconosciuto al fisco.
L'attività di polizia tributaria ha consentito di accertare che un soggetto residente in Castellana Grotte, per diversi anni, aveva percepito notevoli introiti derivanti dall'esercizio professionale (e non occasionale) dell'attività di parrucchiera, inizialmente a domicilio e poi presso la propria abitazione, incassando ingenti ricavi in “nero”.
A conclusione dell'attività di verifica, sono stati recuperati a tassazione oltre 70.000 euro ai fini delle Imposte Dirette e dell'IRAP, e circa 15.000 euro ai fini I.V.A.
Tale risultato rientra nel piano di interventi di polizia economica finanziaria delle Fiamme Gialle di Monopoli, finalizzati a contrastare ogni manifestazione di economia sommersa, e delle molteplici attività commerciali e professionali che tentano di sfuggire ai controlli del Fisco, che dall'inizio dell'anno hanno portato all'individuazione di 22 evasori con un recupero a tassazione di quasi 3 milioni di euro ai fini delle II.DD. e circa 250 mila euro ai fini IVA.