MolfettaCinema - La città incontra i suoi talenti
L'evento gratuito di cinema si svolgerà questa sera alle ore 20:30 presso la località Cala Sant'Andrea a Molfetta
MOLFETTA - Torna il cinema sotto le stelle grazie a Zen Movie e al regista Giulio Mastromauro. Si chiama "MolfettaCinema - La città incontra i suoi talenti" l'evento di cinema indicato come uno degli appuntamenti da non perdere dell'Estate Molfettese 2020 e organizzato da Zen Movie in collaborazione con il Comune di Molfetta e Network Contacts e con il sostegno di XO, Tres Jolie e Barbaro.
"MolfettaCinema" vuole essere una celebrazione della nostra città e della propria cultura cinematografica. La serata prevede a partire dalle 20.30 un ricco programma di proiezioni ed incontri con personalità del mondo del cinema ed artisti, nati e cresciuti a Molfetta, che si sono affermati a livello nazionale ed internazionale.
In apertura verrà presentato al pubblico il cortometraggio "Inverno" di Giulio Mastromauro, vincitore quest'anno del David di Donatello 2020 e candidato italiano agli Oscar 2021.
Seguiranno gli interventi di Mimmo Verdesca, vincitore nel corso della sua carriera di due Nastri d'Argento per il documentario, e di Antonio De Palo, premiato quest'anno per il cast femminile - Valeria Solarino e Claudia Potenza - del suo ultimo cortometraggio "Le abiuratrici" ai Corti d'Argento.
Sarà poi la volta di Serena Porta - che presenterà il suo documentario "Sciamano" prodotto dalla Draka di Corrado Azzollini - e Mimmo De Ceglia , regista e fondatore di Gruppo Farfa nonché direttore del festival "Out of Bounds" . Chiuderanno la serata la montatrice Chiara Armentano e il regista Giuseppe Boccassini, i quali racconteranno la propria esperienza umana e professionale all'estero.
"MolfettaCinema - La città incontra i suoi talenti" è un evento gratuito che nel rispetto delle salute degli ospiti e degli spettatori si svolgerà secondo le disposizioni di legge. La conduzione è affidata a Tommaso Amato.