Recupero Password
Molfetta Volley: infortunio per Carla Sgherza La piccola ma già esperta atleta salterà la prima partita del girone di ritorno di serie D contro la Di Donato C.-Proshop di Cerignola possibile un suo rientro contro il Locorotondo in casa
02 febbraio 2010

MOLFETTA - C'è tanta voglia di fare bene in questa fase in casa Molfetta Volley, ma alle volte la fortuna non ti da una mano perchè proprio durante la sosta di campionato la squadra è costretta a rinunciare almeno momentaneamente ad una delle sue pedine.
Parliamo della mano Carla Sgherza (foto) che impiegata nella partita di seconda fase  under 18 a Matera patisce un infortunio classico per la sua tipologia per quanto riguarda lo sport della pallavolo: avversario che attaccando invade, muro che in ricaduta trova i piedi avversari anziché l'appoggio sicuro sul terreno di gioco. Risultato: almeno dieci giorni di stop prima di tornare ad allenarsi.
L'allenatore chiama dalla panchina Monica Farinola e la inserisce nel suo ruolo naturale di opposto, spostando alla mano la versatile Raffaella Ayroldi; probabilmente  è con questa variante che sarà affrontata la partita di Cerignola, salvo decisioni dell'ultima ora. Formazione che  può esprimersi con maggiore potenza  in attacco se non è troppo impensierita in difesa,  naturalmente  questo dipenderà dalle condizioni di forma  dall'avversario.
E' in questo girone di ritorno che si giocherà il vero campionato di serie D, perciò ogni partita andrà affrontata senza timore reverenziale per le squadre che precedono ne manifestando sufficienza per le squadre che seguono, perché con una classifica abbastanza corta, i punti persi o acquisiti, assumono valenza doppia, inoltre alcune squadre ora presenti in zona play-out si sono rinforzate, e sono possibili ogni settimana risultati a sorpresa, perciò rispetto e attenzione per tutti.
Del proprio infortunio parla Carla Sgherza: " Una sensazione strana, mai provata prima; nella mia mente c'è il ricordo del dolore provato, ma ora mi sento più colpita nel morale che nel fisico. Sono doppiamente delusa perché il mio infortunio è avvenuto nel momento in cui stavamo vincendo il primo set e avevamo perso ogni timore verso le avversarie.
Superando le difficoltà iniziali a causa della scarsa illuminazione, eravamo convinte di vincere l'incontro anche perché con Raffaella (parla della Ayroldi) ci eravamo promesse di chiudere l'avventura dell'under 18 dando il massimo di noi stesse e tutte le ragazze, la maggior parte under16, hanno risposto con una bella prestazione, anche dopo la mia fuoriuscita, lo dimostrano i parziali. A tutte loro devo proprio dire brave e mi dispiace tantissimo non aver potuto dare il mio contributo fino alla fine".   
Per lei è confermata la forte distorsione del metatarso e quindi la conferma della sua assenza venerdì contro Altamura U/18 e domenica in serie D. Il suo recupero passerà in seguito dalle esperte mani del preparatore Nicola Furio.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet