Molfetta Volley chiamata a vincere contro Barletta
MOLFETTA - Importante appuntamento domani pomeriggio al Pala Poli : la Molfetta Volley affronta la Cardo Volley Barletta, in un incontro campale in chiave salvezza. Le biancorosse si misurano contro una delle formazioni più in forma del momento, reduce da tre successi consecutivi.
Meno di un mese fa, le ospiti erano date per spacciate con appena 7 punti all'attivo, sotto di loro solo la Lynx Bari. La Cardo Volley ha iniziato col piglio giusto il girone di ritorno battendo Acquaviva al tie-break ed espugnando il difficile campo di Terlizzi per 3-1. Sabato scorso il 3-1 ai danni della Fides Triggiano ha consentito di staccarsi dalla penultima posizione riaprendo il discorso salvezza.
La Molfetta Volley, orfana del suo capitano Anna Paola Spadavecchia (per lei si profilano tempi di ripresa piuttosto lunghi), dovrà quindi domare l'onda emotiva che in questo periodo sta accompagnando la squadra della città della disfida. Certamente domani saranno indispensabili gli apporti in fase realizzativa di Binetti e Ciccolella, oltre al lavoro difensivo.
All'andata le biancorosse colsero la loro prima affermazione in trasferta, imponendosi in rimonta al tie-break a coronamento di una gara soffertissima, con due set terminati 25-23. Lo stop di sabato scorso a Turi, poteva sicuramente starci in “condizioni normali” e di sicuro non ha lasciato strascichi.
Al contrario, domani sul parquet del Pala Poli, le ragazze allenate da mister Minervini non dovranno assolutamente lasciarsi sfuggire l'opportunità di vittoria. Dopo l'impresa contro Ruvo, bisognerà imporre la legge del Pala Poli anche domani e regalare nuove emozioni al pubblico di casa.