Recupero Password
Molfetta Volley 3 punti e basta
23 dicembre 2009

MOLFETTA - La squadra molfettese chiude il ciclo 2009 contro l'A.S.D. Polis Corato. Positivo risultato (3 a 1) e prestazione "senza infamia e senza lode" delle biancorosse che, più che "imporsi", hanno approfittato della fallosità espressa in questo match dalle avversarie, contenendo la propria e concedendo solo "pillole" di  gioco sufficienti però a renderle vincenti.
Una  Molfetta Volley più concreta che bella e meritevole, ma non era certamente questa la partita in cui la squadra doveva dare il massimo in questo campionato. Si sperava nei tre punti e sono arrivati solo per questo accettiamo il "minimo sindacale" da parte della nostra squadra; se poi vogliamo renderci conto delle motivazioni che in queste due ultime partite hanno caratterizzato il rendimento delle biancorosse la risposta è precisa: il rendimento della partita ha rispecchiato il grado di allenamento svolto durante questi ultimi quindici giorni in cui, per diverse motivazioni (studio, lavoro, acciacchi, etc.) con solo due allenamenti a pieno organico, l'allenatore non ha avuto modo di preparare al meglio la squadra. Dalla prima vittoria in campionato le biancorosse avevano saputo mettere in campo l'impegno e le capacità acquisite durante le fasi di allenamento; tutto questo impegno è leggermente scemato, perciò la  pausa natalizia giunge a proposito e non occorre dire altro.
Nell'organico sceso in campo, Monica Farinola, che sostituiva Raffaella Ayroldi, rappresentava l'elemento di novità della squadra biancorossa; per lei prima partita ed esordio positivo in questo campionato. Inutile andare a commentare i particolari di un match vissuto sulla svogliatezza anziché sulla determinazione, diciamo semplicemente che nell'economia di un campionato ci sono partite dove giochi bene e non raccogli nulla e partite senza nessuna "estetica" dove raccogli il massimo, questo vale per noi e per tutte le altre squadre. Comunque senza dare adito a dubbi o incertezze la vittoria è stata meritata anche perché alcune giocatrici come Serena Abbattista, Carla Sgherza e perché no, Marzia De Gennaro hanno mantenuto continuità nella ricerca del risultato. Demandiamo invece a Francesca Campanale, Marika Romano e Sara De Biase il primo incontro del 2010, dove ci vorrà tutta la loro potenza e attenzione in campo per affrontare a Putignano la squadra prima in classifica.
 Il bianco e il rosso della Molfetta Volley in questi giorni è sommerso dai colori del Natale; senza nessuna retorica, in un mondo perennemente in conflitto ognuno di noi spera realmente in un mondo migliore ma siamo fortunati perché attraverso questo sport riusciamo a sorridere e sognare, c'è gente nel mondo che queste due semplici cose, anche volendo non le può fare.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo dalle atlete, dirigenti e allenatore!
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet