Recupero Password
Molfetta: vietato il parcheggio a Piazza Paradiso, ma i residenti temono la guerra dei botti
24 dicembre 2009

MOLFETTA - Vietato il parcheggio delle auto in Piazza Paradiso a Molfetta nei giorni delle festività, ma gli abitanti del quartiere non ci stanno e temono che questa decisione possa rappresentare un ulteriore incentivo all’esplosione di botti e petardi, proprio grazie all’ampio spazio a disposizione (nella foto, i danni dell'anno scorso).
Ecco la loro protesta:
«Dopo gli eventi legati in questi anni al periodo natalizio concernenti l'esplosione di fuochi pirici nel quartiere che gravita attorno a Piazza Paradiso, e prendendo atto delle misure adottate dalle Autorità, esprimiamo con la presente una riflessione sull'ordinanza che vieta il parcheggio delle auto in Piazza Paradiso.
Fermo restando la positività dell'istituzione di turni di vigilanza e monitoraggio del quartiere per prevenire ogni esplosione “straordinaria”, invitiamo le Autorità a riflettere sulla disposizione del divieto di parcheggio, atteso che nell'ultimo anno scorso tale disposizione anziché evitare l'esplosione di botti e petardi ha rappresentato forse un ulteriore incentivo e facilitazione al verificarsi di tali eventi, essendo la piazza “vuota” e quindi ritenuta “luogo ideale” per certe manifestazioni.
Timorosi di quanto potrebbe succedere in queste festività, e dubbiosi per via di una parte di questa ordinanza (quella relativa al divieto di parcheggio), auspichiamo che possano essere messe in atto puntualmente attività finalizzate alla repressione dell'utilizzo di fuochi pirici».
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet