Recupero Password
Molfetta, Viale dei Crociati: intervento di ripristino dell'AQP sulla fogna nera
09 dicembre 2011

MOLFETTA - Ritorno alla normalità per il Viale dei Crociati, dopo i disagi di ieri provocati dal collasso improvviso della conduttura della fogna nera. La strada era stata invasa dei liquami. In un primo momento, l’Aquedotto Pugliese aveva cercato di fronteggiare il disagio e diminuire l’effetto nauseabondo recintando con del pietrisco il punto in cui si è registrata maggior fuoriuscita di acque.
Di fronte al continuo fuoriuscire dei liquami, durante la notte l’AQP ha provveduto alla riparazione della condotta, sanificando l’area e aspirando i liquami con le idrovore.
Si è trattato del collasso della condotta premente, dovuto al logorio delle condutture. Infatti, in tratti particolari, a causa dell’altimetria dell’abitato da servire, la canalizzazione può funzionare in pressione (come nel caso specifico). Per il Viale dei Crociati, dopo molti anni di alternanza pressione/risacca nella condotta premente, l’usura ne ha comportato la rottura.
 
© Riproduzione riservata
 
 
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet