Molfetta, V Circolo Didattico “R. Scardigno”: ancora pochi giorni per le iscrizioni
MOLFETTA - Il 12 febbraio 2011 scadono i termini per iscrivere i bambini al primo anno della scuola primaria.
Si tratta di un momento molto importante, come cita un comunicato stampa, per i genitori e i bambini in quanto, dal prossimo anno scolastico, inizierà per lui/lei una nuova fase della vita, quella in cui si iniziano a costruire i saperi e le competenze di base che poi faranno di ogni alunno/a un futuro cittadino attivo e consapevole della società di cui farà parte.
Scegliere la scuola più adatta alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascun alunno/a diviene allora fondamentale per il suo presente ma, soprattutto, per il suo futuro.
Per agevolare il compito, i genitori sono invitati Lunedì 24 p.v. alle ore 18.30, presso la sede centrale del V Circolo Didattico "R. Scardigno" di Molfetta per la presentazione, anche attraverso la visione di foto, delle caratteristiche peculiari della scuola e dell'offerta formativa attuata dai docenti.
Tale proiezione farà da prologo ad una sintetica ma esaustiva illustrazione, da parte del Dirigente Scolastico, prof. ssa Nicoletta Paparella delle linee fondamentali del Piano dell'Offerta Formativa (POF) grazie al quale potrete venire a conoscenza di tutte le caratteristiche organizzative, didattiche, professionali ed innovativo/sperimentali che caratterizzano la scuola.
Sarà presente anche il dott. Michele Ciccolella, psicologo, che farà riflettere i i genitori sulle competenze che i bambini anticipatari dovrebbero possedere per affrontare serenamente il percorso scolastico della scuola primaria.
Alla fine si visiteranno gli spazi scolastici ed i laboratori attrezzati.