Molfetta, un lettore denuncia a “Quindici” lo stato di abbandono di via De Simone
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per denunciare lo stato di abbandono di via De Simone: «Gentilissima redazione di "Quindici" Molfetta che seguo assiduamente, volevo segnalarvi lo stato di assoluto abbandono ed incuria in cui versa la nuova zona di Molfetta.
Siamo in via Saverio de Simone dove lo stato di abbandono delle strade con buche profonde, lo stato dei tombini della pubblica illuminazione e dell'erbaccia che ricopre tutti i marciapiedi ha ormai raggiunto il massimo del suo degrado.
In queste foto potete osservare l'incuria che regna sovrana e la pericolosità dei tombini in cui passano cavi elettrici che a solo pochi mesi dal loro posizionamento evidenziano la grande maestria di chi ha curato i lavori.
Asfalto asportato per i lavori e mai più ripristinato, erba che cresce a dismisura con grossi pericoli di incendio con l'avvicinarsi della stagione calda.
Antonio M.»
Ringraziamo il lettore per questa denuncia che conferma come questi siano i frutti di una politica dissennata sul piano urbanistico, quando negli ultimi 10 anni si è costruito senza predisporre i servizi e le opere di urbanizzazione, pur pagate dai cittadini, che oggi vivono una situazione di disagio. L’edilizia senza programmazione è sempre stata il cancro di questa città, affidata a personaggi senza scrupoli che hanno devastato il territorio e vorrebbero continuare a farlo. La nuova amministrazione di centrosinistra deve resistere alle lobby dei costruttori che continuano a imperversare e vorrebbero nuove colate di cemento, sempre senza servizi, pur in presenza di decine di appartamenti invenduti. Il comparto 18 (oltre la ferrovia) è un esempio di queste pretese.
© Riproduzione riservata