Molfetta, un incivile blocca con l'auto l'ingresso della Ztl. Vetture intrappolate. Impossibile l'accesso delle ambulanze
MOLFETTA - L'inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta e il disprezzo delle regole sono una costante che contribuisce a peggiorare l'immagine della città agli occhi dei forestieri.
Ultimo esempio in ordine di tempo è quello di un tipo che l'altra sera, non trovando parcheggio nell'area antistante la zona Ztl della banchina Seminario, ha pensato bene di bloccare l'ingresso dell'area, impedendo ai mezzi autorizzati e a quelli della Capitaneria di uscire.
Il tipo in questione ha inoltre impedito la eventuale possibilità di intervento di ambulanze. Se si considera che ci sono decine di persone che passeggiano e sostano nella cala S. Andrea, dopo che la stessa è stata risistemata, si può ben capire cosa significhi bloccare l'accesso alle ambulanze.
La foto spedita a Quindici da un lettore che mostra la Peugeot che blocca l'accesso all'area, con relativa targa è stata inviata alla Polizia Municipale che dovrebbe ora sanzionare pesantemente il proprietario non solo per il divieto di sosta, ma anche per intralcio alla circolazione.
Speriamo che tale sanzione serva da deterrente a quanti non rispettano le regole e non tengono conto delle necessità degli altri.
© Riproduzione riservata