Recupero Password
Molfetta, un' “isola” dedicata ai giochi nel Parco di Levante Sono iniziati i lavori per la sistemazione dell'area giochi. L'assessore Caputo: «Primo passo verso la riqualificazione dei parchi cittadini»
11 ottobre 2010

MOLFETTA - Sono cominciati i lavori per la sistemazione di uno spazio ludico attrezzato all’interno del Parco di Levante. Il Comune di Molfetta ha dato il via alla sostituzione dei giochi esistenti (e purtroppo vandalizzati) e alla realizzazione di una nuova “isola” ludica attrezzata.
Il progetto prevede la posa di una pavimentazione speciale antitrauma in corrispondenza delle aree giochi e l’installazione di nuove attrezzature ludiche specifiche per le attività motorie. La configurazione delle aree e degli stessi giochi è stata concepita per garantirne l’accesso anche ai diversamente abili.

«È un primo passo verso la totale riqualificazione di diverse aree a verde della città» afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. «Conosciamo bene la particolare situazione in cui versano i parchi di Ponente e Levante e le relative criticità, ma ogni nostro sforzo a migliorare queste aree rischia di essere vanificato dai sempre puntuali atti di vandalismo.
L’amministrazione Azzollini è impegnata già da anni nella riqualificazione generale di tutte le aree a verde attrezzato di Molfetta (basti ricordare piazza Roma, piazza Aldo Moro, piazza Effrem, piazza Giovene e la villa comunale), stiamo inoltre potenziando i meccanismi di sorveglianza. Su questa linea di severità siamo orientati ad andare avanti, allo stesso tempo però – conclude l’assessore – abbiamo bisogno del buon senso, della civiltà e della collaborazione da parte di tutti i cittadini. Solo così possiamo essere certi di garantire il buon mantenimento di queste nuove opere.»

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet