Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta. Tutto pronto per la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati
Il sindaco: "Il ritorno del Carnevale figlio della buona politica". Ecco le bozze dei cinque carri allegorici che sfileranno domenica e martedì prossimi
13 febbraio 2010
MOLFETTA -
Tutto è pronto per la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che domani, 14 febbraio, segnerà il momento clou della cinquantunesima edizione del Carnevale Molfettese.
Cinque carri di cartapesta partiranno alle 14.30 da piazza Aldo Moro (di fronte alla stazione ferroviaria) percorrendo corso Umberto fino a largo Cattedrale dove è stata allestita una tribuna per il pubblico. I carri saranno scortati da decine di gruppi mascherati che balleranno a ritmo della musica dal vivo di "N-Joy" e della "Conturband". I carri torneranno a sfilare martedì 16 febbraio. Presenteranno, Tommaso Amato e Daniela Mezzina.
"Il riuscito rilancio del Carnevale Molfettese - rivendica il sindaco Antonio Azzollini, in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa - è figlio innanzitutto di una gestione sana dei bilanci pubblici che ci ha permesso di investire risorse importanti nell'organizzazione dell'evento. Ma fa parte di un'idea più generale che coltiviamo ogni giorno con lo strumento della buona politica: fondere nella ristrutturazione architettonica in atto nei quartieri storici come Molfetta Vecchia e Quartiere Catacombe, la riqualificazione del patrimonio culturale che la storia di Molfetta ci ha lasciato in eredità."
"Con la 51ª edizione del Carnevale Molfettese restituiamo ai cittadini, per il secondo anno consecutivo, un capitolo della loro storia che rischiava di andare perduto" osserva il sindaco Antonio Azzollini. "Intravedo un grande coinvolgimento popolare e la voglia di condividere una scommessa vinta. Avverto da parte della gente una rinnovata voglia di esserci, di partecipare a un momento che significa svago e divertimento, ma anche storia, tradizione, arte."
"Eppure - continua ancora il primo cittadino -, lo sguardo che rivolgiamo al passato s'incrocia costantemente con la visione del futuro. Così si spiega la scelta di ripetere anche quest'anno l'esperienza di "Art & Ciocc - Il Tour dei Cioccolatieri", la manifestazione che porterà a Molfetta, la prossima settimana in corso Umberto, il meglio dell'arte pasticcera nazionale.
L'apprezzamento dei cittadini ogni giorno dà ragione al nostro lavoro. Il rilancio del Carnevale si colloca proprio in questo percorso di valorizzazione della storia di Molfetta lungo il quale, passo dopo passo, ridiamo un'anima a Molfetta."
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Poeti in erba
14 Febbraio 2010 alle ore 19:00:00
Il sindaco: "Il ritorno del Carnevale figlio della buona politica?" M'ILLUMINO D'IMMENSO ?..........
Rispondi
Pioggia di Carnevale
14 Febbraio 2010 alle ore 18:33:00
Cercavo un elogio alla pioggia. Trovato e corretto. Pioggia di Carnevale. Molti si sono lamentati per questa giornata di Carnevale andata in fumo. Nonostante le lamentazioni dei miei concittadini, è appurato scientificamente: la pioggia abbatte le polveri al suolo e annulla i malefici pollini. Il risultato è l'aria tersa e respirabile che accompagna le piogge. Così come l'acqua, il mare e gli oceani, la pioggia, sono una meraviglia della natura. La pioggia attutisce i rumori e rende il paesaggio malleabile. Non cerco e non aspetto alleati e consensi. Oggi la pioggia ha reso felice me, domani festeggerete con allegria il Carnevale. W!W! la pioggia di Carnevale. Ridiamo.....ridiamo: a Carnevale ogni risata vale.
Rispondi
La polemica di Carnevale
14 Febbraio 2010 alle ore 12:17:00
Non vorrei polemizzare ma....quel "Lasciamoli sognare ancora un po' ", mi sa di "minaccia e avvertimento". Come dire..."sognate ancora un po', che al risveglio poi....!" Potrebbe sembrare un paradosso, ma.....chi lo sa, con tutti "i passi dopo passi lungo i quali ridiamo un'anima a Molfetta"....ridiamo....e va be' ridiamo tanto siamo a carnevale e ogni scherzo vale. Ridiamo....Ridiamo.
Rispondi
Scherzi di Natura
14 Febbraio 2010 alle ore 11:53:00
Se il carnevale è il figlio della politica, il padre deve essere un bel pezzo di m.... . (un dubbio mi assale anche sulla madre)
Rispondi
Il Predicatore Domenicale
14 Febbraio 2010 alle ore 10:00:00
....il ritorno anche alla "buona" pioggia: la pioggia che lava, pulisce, trascina, concima, annacqua, rinfresca, rinnova......la politica? Ci vorrebbe un DILUVIO UNIVERSALE...... .!
Rispondi
ciccio
13 Febbraio 2010 alle ore 12:07:00
il sindaco : il ritorno della buona politica???????????? Non me ne ero accorto!! mastika....................i
Rispondi
In Vino Veritas
13 Febbraio 2010 alle ore 10:58:00
.......è figlio di madre e padre ignoti, e uno sguardo a un futuro anche ignoto. Amen.
Rispondi
Classifica della settimana
23 maggio 2025
Cronaca
Operazione antidroga a Molfetta: la cocaina chiamata cioccolato o kinder. Il procuratore Nitti: indagine avviata nel 2023
23 maggio 2025
Cronaca
Dall’alba carabinieri con elicotteri in azione a Molfetta contro la droga: 14 arresti
23 maggio 2025
Attualità
I Cobas della scuola: per l’ins. Stefano Bufi di Molfetta giustizia è fatta, e adesso chi paga?
23 maggio 2025
Cronaca
Intercettazioni, pedinamenti alla stazione, nel centro storico, nella villa comunale di Molfetta hanno permesso l’arresto di 14 soggetti per spaccio di droga
24 maggio 2025
Cronaca
Visita guidata per gli studenti al Museo degli Eredi della Storia
22 maggio 2025
Politica
“Arrestatevi, per il bene di Molfetta”, conferenza stampa i consiglieri di opposizione Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza sulla richeista di arresto del sindaco Minervini
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet