Molfetta, tutti in piazza per la "Festa del Bastardino"
MOLFETTA - Il 25 ottobre La Lega del cane dà appuntamento in piazza A. De Gasperi ore 9:00 (nei pressi della scuola elementare Rosaria Scardigno) per la XIII edizione della "Festa del bastardino", manifestazione annuale organizzato appunto dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Molfetta. Ci sarà una passerella per gli amici a quattro zampe che saranno giudicati da una giuria qualificata in base alle loro caratteristiche non solo estetiche.
Sono previsti premi per il più bello, il più elegante, il più allegro,il più somigliante al padrone, il più grosso, il più piccolo, il più pigro e tanti altri ancora. Inoltre una giuria specializzata curerà la sezione dedicata ai cani di razza che si cimenteranno in una gara di bellezza e caratteristiche di specie. Le iscrizioni (dal costo di €7) si raccolgono direttamente il giorno della manifestazione a partire dalle ore 9.
Ogni proprietario ha l'obbligo di raccogliere e gettare negli appositi contenitori le eventuali deiezioni del proprio amico a quattro zampe; ogni cane dovrà essere munito di collare e guinzaglio, e se mordace anche di museruola; i partecipanti sono i soli responsabili di danni prodotti dai loro cani a terzi nell'ambito della manifestazione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico ricordino. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla cura dei cani randagi della città. Ci sarà anche la partecipazione dei cani del Nucleo Cinofilo dell'Arma dei Carabinieri di Bari e sarà possibile cogliere l'occasione di chiedere consigli ad un'addestratrice esperta presente. "Vi aspettiamo in tanti - dice un comunicato - in compagnia dei vostri amici pelosi, non mancate!!! Ricodiamo che l'invito a partecipare è esteso anche ai non residenti a Molfetta e relativi amici pelosi! Arrivederci a domenica 25 ottobre".