Recupero Password
Molfetta, tragedia sfiorata: una vettura cade nelle acque del porto, salvo il proprietario. Intervento della Capitaneria
18 aprile 2015

MOLFETTA – Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Molfetta: alle ore 8.50, a circa 100 metri dalla nuova sede della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera - di Molfetta, un marinaio in servizio presso quest’ultima, notava un’autovettura caduta in acqua in prossimità del peschereccio Marino I e una persona in mare. Allertato immediatamente in emergenza il Comando  della Capitaneria, veniva disposta l’immediata uscita del mezzo nautico G.C. A75 mentre altro personale CP si precipitava verso la zona.

Giunto sul posto il personale della Guardia Costiera accertava l’avvenuto affondamento sotto banchina di una piccola autovettura di proprietà dell’armatore del motopesca Marino I, il quale, nel frattempo, non avendo fortunatamente riportato lesione alcuna, si era già allontanato verso il proprio domicilio per potersi cambiare e tornare immediatamente in porto.

Successivamente grazie all’intervento del sommozzatore portuale e di apposta autogru, si è proceduto al recupero dell’autovettura affondata che è stata restituita al proprietario.

Durante le operazioni la zona è stata interdetta dal personale della Guardia Costiera e si ringrazia la prontezza anche del personale della polizia municipale che si è subito messo a disposizione per agevolare l’interdizione dell’area.

Pur essendo in corso gli accertamenti del caso, la Capitaneria avverte l’esigenza di sensibilizzare tutti i cittadini e coloro che nel porto lavorano, ad utilizzare la massima attenzione nel posizionamento e nel parcheggio delle proprie vetture accertandosi di aver effettivamente tirato il freno a mano e posizionando l’autovettura ad una debita distanza dal ciglio della banchina e sempre parallelamente a quest’ultima.

Incidenti come quello attuale esigono tempi di reazione che si stimano in pochi minuti e bisogna considerare che il tempo necessario ad attivare il primo immediato e tempestivo soccorso dipende comunque sempre dalla zona del porto in cui la macchina è parcheggiata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet