Recupero Password
Molfetta, terzo spettacolo in concorso per Ti Fiabo e Ti racconto
05 luglio 2011

MOLFETTA - Terzo spettacolo in concorso per il festival Ti Fiabo e Ti Racconto organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da alcune prestigiose imprese private.
Questa sera  alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Parco di Ponente la compagnia Accademia Perduta presenta lo spettacolo Pollicino, applauditissimo nelle platee di mezza Europa, per spettatori dai 5 anni  liberamente ispirato alla fiaba “Pollicino” di Perrault e dei F.lli Grimm, drammaturgia di Marcello Chiarenza, regia di Gianni Bissaca con Claudio Casadio.  “Come fate a dormire? Sarà la paura, ma io non ci riesco”, dice Pollicino ai fratelli maggiori. Il protagonista della vicenda è piccolo, ma curioso.
E’ grazie alla curiosità che egli è in grado di avvertire con tempestività il pericolo e di attrezzarsi per farvi fronte. E’ piccolo, curioso e non è solo: dalla casa del padre a quella dell’Orco, attraverso il bosco, si avvia al mondo in compagnia dei fratelli. Con loro giocherà, affronterà l’ignoto e vincerà le avversità. Uno spettacolo delicato in cui la narrazione e l’utilizzo di magici oggetti di scena si mescolano all’ironia e alla comicità facendone un cult  del  teatro ragazzi apprezzato dalle platee europee.  
Il botteghino dell’anfiteatro Parco di Ponente sarà aperto dalle ore 18 alle 20 per informazioni segreteria di TI FIABO E TI RACCONTO - 0803355003 e www.tifiaboetiracconto.it 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet