Recupero Password
Molfetta. Terza replica dello spettacolo musicale "Sere d'Estate"
11 luglio 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa della Parrocchia Sant'Achille di Molfetta.
"Un’intera associazione mobilitata, quasi cento persone impegnate, la fresca esuberanza dei gruppi giovanissimi associata all’esperienza degli animatori e degli adulti, per la terza replica dello spettacolo musicale “Sere d’Estate”.
Questa volta però l’Oratorio Anspi della parrocchia Sant’Achille di Molfetta ha anche un’altra finalità: partecipare alla grande gara di solidarietà lanciata dalla Caritas Diocesana che sta interessando l’intera città e le altre associazioni culturali-religiose locali.
É infatti tristemente nota la vicenda del giovane diciannovenne molfettese che affetto da una rara malattia necessità di un intervento chirurgico immediato presso il Presbyterian Hospital di New York per cercare di sconfiggere un tumore raro.
“Quando durante l’ultimo consiglio pastorale parrocchiale il parroco don Raffaele ci mise a conoscenza di questa triste situazione, venne spontanea e naturale, -dice il presidente dell’associazione Tatulli Roberto,- l’idea di devolvere l’incasso della serata in favore di questo nostro parrocchiano e alla sua famiglia, con la speranza concreta di poterli aiutare a raggiungere quei 130 mila euro necessari per l’intervento.
Questa volta a scendere in campo non è solo l’oratorio ma è tutta la comunità di S. Achille, -sottolinea il presidente,- che non poteva rimanere indifferente all’appello lanciato dalla Caritas. Così, di comune accordo con le altre associazioni parrocchiali e con i sacerdoti, si è pensato di donare il ricavato dello spettacolo alla famiglia, diversamente dall’idea iniziale che era quella di raccogliere fondi destinati alla costruzione della nuova chiesa di S. Achille.”  
Oltre alla finalità benefica, lo spettacolo, patrocinato dal comune di Molfetta, è l’occasione buona per trascorre una piacevole serata d’estate a teatro. Infatti, la speranza di tutti gli organizzatori è di vedere tanta gente affollare l’anfiteatro di ponente mercoledì 14 luglio con ingresso alle ore 20:30 e sipario alle 21:00.
Il costo del biglietto è di 5 euro e l’invito è possibile ritirarlo presso la parrocchia S. Achille dai sacerdoti o dagli animatori dell’oratorio o direttamente presso il botteghino dell’anfiteatro la sera stessa dello spettacolo.
Il musical è ambientato nell’America degli anni 50, l’America del rock and roll, delle ragazze dai lunghi gonnelloni, dei giovanotti belli, brillantinati e bulletti che vivono, allora come oggi, l’energia dell’amore e dell’amicizia a ritmo di musica.
Sullo sfondo la movimentata storia d’amore di due giovani che tra equivoci e malintesi, lacrime e delusioni, amicizie vere e formali, scontri tra bande rivali e gare automobilistiche, sapranno ritrovarsi e vivere quell’amore nato nella magia delle sere d’estate e dal sapore di una favola universale che ancora oggi fa sognare.."

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet