Recupero Password
Molfetta tappa del Convegno Nazionale “La terra di Bari” con l'Aneb
19 marzo 2011

MOLFETTA - Altro che terroni e terroni: il nostro sud è fiore all’occhiello di una storica Italia ricca di cultura. E Molfetta non è da meno: sarà tappa del Convegno Nazionale “La Terra di Bari”.
E’ l’A.N.E.B. (associazione nazionale educatori benemeriti) di Molfetta che si propone come promotore locale di questa iniziativa dal rilievo nazionale. La tanto bistrattata terra del Sud si pone come cardine di un patrimonio nazionale dallo squisito sapore locale. Accanto a Molfetta questo convegno vedrà come tappe Castel del Monte, Ruvo, Locorotondo, Martina Franca, Castellana, Alberobello, Polignano, Bari, Trani e Barletta in un periodo che va dal 23 al 29 maggio.
Molfetta aprirà le porte ai visitatori esponendo il romantico Duomo, i Capolavori di Giaquinto: la Cattedrale (foto), la chiesa S. Domenico, la Gipsoteca e il Museo del Mare.
La nostra città riscopre il suo valore e questo evento di spessore rinvigorisce l’orgoglio assopito per la nostra cultura ed identità locale.

 
© Riproduzione riservata
 
Autore: Saverio Tavella
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet