Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta tappa del Convegno Nazionale “La terra di Bari” con l'Aneb
19 marzo 2011
MOLFETTA
- Altro che terroni e terroni: il nostro sud è fiore all’occhiello di una storica Italia ricca di cultura. E Molfetta non è da meno: sarà tappa del Convegno Nazionale “La Terra di Bari”.
E’ l’A.N.E.B. (associazione nazionale educatori benemeriti) di Molfetta che si propone come promotore locale di questa iniziativa dal rilievo nazionale. La tanto bistrattata terra del Sud si pone come cardine di un patrimonio nazionale dallo squisito sapore locale. Accanto a Molfetta questo convegno vedrà come tappe Castel del Monte, Ruvo, Locorotondo, Martina Franca, Castellana, Alberobello, Polignano, Bari, Trani e Barletta in un periodo che va dal 23 al 29 maggio.
Molfetta aprirà le porte ai visitatori esponendo il romantico Duomo, i Capolavori di Giaquinto: la Cattedrale (foto), la chiesa S. Domenico, la Gipsoteca e il Museo del Mare.
La nostra città riscopre il suo valore e questo evento di spessore rinvigorisce l’orgoglio assopito per la nostra cultura ed identità locale.
© Riproduzione riservata
Autore:
Saverio Tavella
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
08 luglio 2025
Cronaca
Addio a Marino Centrone, filosofo militante di Molfetta
09 luglio 2025
Attualità
Fischiati a Molfetta gli amministratori del Comune allo spettacolo di Cavalleria rusticana”. Attaccati alle poltrone senza dignità
12 luglio 2025
Cronaca
Allarme sicurezza: ladri di notte in tre farmacie a Molfetta. In una dormiva anche la titolare colta dal panico
08 luglio 2025
Attualità
Musical a Molfetta l’11 luglio “Oltre ogni destino” della compagina teatrale “MusicalMente”
09 luglio 2025
Cronaca
Motopesca affonda nel porto di Molfetta dopo la collisione con la diga Salvucci: salvi i 4 marinai
09 luglio 2025
Politica
Il presidente del consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato sempre più schierato con la maggioranza, ignora le richieste dell’opposizione e ritarda il consiglio sulla sfiducia
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet