Recupero Password
Molfetta Sportiva: buon punto in trasferta contro l'Unione Calcio Bisceglie Parla l'esordiente Luca Pasquadibisceglie: «siamo convinti di poter raggiungere la salvezza»
19 dicembre 2016

MOLFETTA - La Molfetta Sportiva, esce indenne dalla trasferta disputata sul neutro del “San Pio” di Bari, contro l’Unione Calcio Bisceglie, rimediando un pareggio per 0-0, contro una squadra ostica e ben organizzata, come quella biscegliese.

Mauro Lanza, schiera tra i pali Savut, in difesa i centrali Amoruso e Grazioso, esterni Pasquadibisceglie e Campanale, a centrocampo con Lamatrice squalificato, spazio a Erminio coadiuvato da Stefanini, Barile e Vitale. In attacco, al debutto la super coppia Senè-Visconti. Dopo una prima fase di studio, con un paio di tiri da fuori dei biscegliesi, è la Molfetta a rendersi pericolosa con Senè che al 16’ va in gol, annullato dall’arbitro, per un presunto fallo dell’attaccante biancorosso. I padroni di casa rispondono al 25’ con un tiro velenoso che impegna severamente Savut. Capitan Amoruso e compagni però, non stanno a guardare e al 37’ vanno nuovamente in rete con Visconti (gol annullato per fuorigioco) e al 39’ sono ancora protagonisti con Vitale, autore di un gran tiro da fuori area, di poco alto sulla traversa. Si va negli spogliatoi a reti inviolate.

 Il secondo tempo, si apre con una punizione del biscegliese Moscelli, che impegna Savut. L’Unione, inizia a collezionare numerose azioni da gol (due le occasionissime per Pascual), che mettono in affanno la retroguardia biancorossa. Patron Lanza (foto), cerca di mescolare le carte e butta nella mischia Calisi, Sallustio e Pizzutelli a scapito di Barile, Vitale e Senè, quest’ultimo apparso piuttosto sottotono. L’inerzia della partita però non cambia, nonostante degli buoni spunti individuali, del neo entrato Pizzutelli.

Nel finale, ottima occasione in contropiede per la Molfetta ma Sallustio e Visconti, non s’intendono sul più bello. Neanche nei 4 minuti di recupero, succedono grandi cose e così le squadre al fischio finale, si dividono la posta in palio, accontentandosi di un punto, che anche se di poco, smuove la classifica di entrambe le formazioni.

Da segnalare l’esordio tra i titolari in maglia biancorossa di Ermino, Visconti, Vitale e del terzino, ex Corato, Luca Pasquadibisceglie, che dichiara: «sono molto contento di essere arrivato in una piazza come Molfetta e di confrontarmi con un campionato come l’Eccellenza e farò di tutto per ripagare la fiducia della società. D’ora in avanti poi, ci aspettano tante finali, ma abbiamo una rosa di tutto rispetto e siamo convinti di poter raggiungere la salvezza».

Ora con le feste natalizie, si ferma come di consueto il campionato di Eccellenza pugliese, che vedrà la Molfetta Sportiva di nuovo protagonista, il prossimo 8 gennaio al “Paolo Poli” contro l’ostico Otranto.

© Riproduzione riservata

Autore: Massimiliano Napoli
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet