Molfetta social forum oggi raccolta di firme contro la guerra
MOLFETTA – 5.10.2002
Oggi, sabato, alle ore 19, a Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi), in occasione della giornata nazionale "Cento piazze per la pace", ci sarà una manifestazione del Molfetta Social Forum.
Alla vigilia forse di una nuova guerra il Molfetta Social Forum incontra i cittadini per distribuire materiale informativo sugli attuali scenari di guerra in Irak e raccogliere firme per una petizione cittadina da presentare come ordine del giorno in Consiglio Comunale.
“Una firma per fermare la guerra”: le cittadine e i cittadini potranno sottoscrivere una petizione che propone al Consiglio Comunale l'approvazione di un o.d.g. che inviti i parlamentari eletti nel collegio a farsi carico del proprio ruolo di rappresentanti della comunità, esprimendo voto conforme alla volontà dei cittadini sottoscrittori della petizione, dunque contrario a qualunque risoluzione che giustifichi il ricorso alle armi nelle controversie internazionali - come espresso dall'art.11 della Costituzione repubblicana) e che impegni l'Italia a partecipare con uomini e mezzi a operazioni belliche.