Recupero Password
Molfetta, si prospetta un novembre musicale in compagnia dell'Arci Cavallo di Troia
03 novembre 2010

MOLFETTA - Entra nel vivo la programmazione invernale del circolo Arci “Il cavallo di Troia” di Molfetta, con un novembre ricco di arte, musica e cultura. I grandi appuntamenti musicali del circolo molfettese continuano con un talentuoso gruppo dal nome impronunciabile, ma dal sound inconfondibile: venerdì 5 novembre alle ore 21 e 30 faranno tappa a Molfetta i dUASsEMIcOLCHEIASiNVERTIDAS, portoghesi, un gruppo di terapeuti del rumore formatosi nel 2007, quando musicisti di diversi progetti hanno cominciato a radunarsi in sessioni  musicali col solo scopo di liberarsi dalle tensioni e dalle frustrazioni del quotidiano. In apertura suonerà il Quartetto Capodoglio, pura psichedelia che nasce da progetti di ricerca sulla comunicazione acustica negli animali.
Speciali apparecchiature elettro-acustiche, l'approccio olistico e collaborazioni con le più importanti istituzioni coinvolte nella ricerca bio-acustica garantiscono la qualità del mix dei rumori di origine antropica con paesaggi sonori terrestri.  Secondo live di novembre il 21, sempre alle 21 e 30, e sarà una occasione speciale: il circolo Arci festeggia il suo nono anno di attività! Un compleanno all'insegna degli anni '60 con il live retrò dei Paipers, per unire divertimento, ma anche un po' di riflessione e inaugurare un nuovo anno di lavoro incessante sul territorio molfettese. 
Per concludere la programmazione musicale il 27 novembre sarà la volta dei Froben, siciliani di Siracusa, apprezzatissimi dalla critica per il loro album d'esordio “Lo sguardo del pazzo” uscito proprio in questo 2010, autori di un rock indipendente tra i più brillanti degli ultimi anni, dotato di adulte venature new wave. Opening act della serata del 27 i baresi Missing Link, 5 EP all'attivo per un duo potente che porta avanti il buon nome del rock italiano. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet