Molfetta, settimana biblico teologica a 50 anni dalla Sacrosantum Concilium
Dal 24 al 26 febbraio 2014 presso la parrocchia Madonna della Pace
MOLFETTA - Torna puntuale il grande evento diocesano della settimana biblico teologica, che vede radunati tutti gli operatori pastorali, docenti di religione e fedeli laici, intorno a temi fondanti per la nostra vita di fede personale e comunitaria.
"La liturgia: risorsa educativa per vivere la speranza" questo il tema annuale.
Nella prospettiva del progetto pastorale e in riferimento al Concilio Vaticano II, dopo la scorsa edizione dedicata alla Lumen gentium e alla comunicazione della fede, il Vescovo Mons. Luigi Martella invita quest’anno a riflettere sulla Sacrosantum Concilium, a 50 anni dalla sua promulgazione, e sulla Liturgia, risorsa educativa per vivere la speranza.
Come sempre, eccellenti i relatori: il carissimo Mons. Felice di Molfetta, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, già Presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia nonché Presidente del Centro di Azione Liturgica, accompagnerà i partecipanti lungo i 50 anni di riforma liturgica introdotta dalla costituzione conciliare.
Sarà poi Mons. Giuseppe Busani, già direttore dell’Ufficio Liturgico nazionale ed attuale Presidente dei Professori di Liturgia, ad introdurre gli aspetti teologici e pastorali.