Recupero Password
Molfetta. Secondo appuntamento per lo spettacolo Ti Fiabo e Ti Racconto
20 luglio 2010

MOLFETTA - Secondo spettacolo in concorso per  Ti Fiabo e Ti Racconto l'attesissimo festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e importanti imprese del territorio.
Prosegue nell'anfiteatro comunale del Parco di Ponente il Festival Ti fiabo e ti racconto con sei spettacoli in gara per il premio "L'Uccellino Azzurro"  giudicati da una giuria di 25 bambini provenienti dalle scuole di Molfetta e di altre città presieduta Michele Lobaccaro dei Radiodervish.
Anche quest'anno in scena alcuni tra i più bei classici della letteratura per l'infanzia proposti da alcuni fra i più importanti nomi italiani del teatro ragazzi e di figura, selezionati da Vito d'Ingeo, direttore artistico del Teatrermitage e di Ti fiabo e ti racconto.
Martedì 20 luglio alle ore 21.15 presso l'Anfiteatro del Parco di  Ponente andrà in scena lo spettacolo Alice della compagnia Fratelli di Taglia, libero adattamento da "Alice nel paese delle meraviglie" di L. Carroll, testo e regia di Giovanni Ferma e Daniele Dainellicon Giovanni Ferma (Bianconiglio, Gatto, Bruco, Cappellaio, Regina) e Marina Signorini (Alice).
Quella di Alice è un'avventura avvincente in un mondo straordinario: quello della fantasia. Tutto comincia con la caduta in un pozzo e prosegue, a metà tra il sogno e il gioco, con l'incontro di personaggi sorprendenti. Alice viene travolta da quello che le succede attorno e  travolge a sua volta gli spettatori che sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri in uno spettacolo nel quale accadono cose strane, assurde, straordinarie e impensabili nella vita di tutti i giorni.
Il festival prosegue mercoledì 21 luglio con Zorba Il Gatto  della compagnia Instabile Quick, liberamente tratto da "Storia di una gabbianella …" di L. Sepùlveda, giovedì 22 luglio con Peter Pan - Una storia di pochi centimetri e piume della compagnia Eccentrici Dadarò, venerdì 23 luglio con Oz Nel  Paese Delle Meraviglie della compagnia La luna nel letto, unico spettacolo pugliese in concorso, sabato 24 luglio alle ore 21.15 in scena La Storia Di Pierino e Il Lupo  della compagnia Tib Teatro.
domenica 25 luglio si terrà la giornata conclusiva della quindicesima  edizione di Ti fiabo e ti racconto, sempre all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente,  aperta, alle 21,15 dalla cerimonia di premiazione per "L'uccellino azzurro 2009" , cui parteciperà  il presidente della giuria Michele Lobaccaro, e si concluderà con lo spettacolo evento fuori concorso Grande Circo Nave Argo del Teatro del Drago, un fantasioso spettacolo che  si diverte a coniugare  numeri di circo con  la storia mitologica di Teseo e il Minotauro.
L'orario di inizio degli spettacoli di "Ti fiabo e ti racconto" è fissato ogni sera alle ore 21,15 all'anfiteatro del Parco comunale di Ponente. A partire dal 19 luglio prevendita di abbonamenti e biglietti giornalieri presso il botteghino del Parco di Ponente (dalle ore 18 alle 20).
Per informazioni sul festival "Ti fiabo e ti racconto"  ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa di Teatrermitage: 080 335.50.03  - 335.8118940 - 340.8643487www.tifiaboetiracconto.it
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet