Recupero Password
Molfetta, scioperano gli Lsu di Molfetta: basta con il precariato, vogliamo i fatti
05 febbraio 2010

MOLFETTA – Presa di posizione dei lavoratori socialmente utili (Lsu) del Comune di Molfetta, che denunciano il loro stato di precarietà e le promesse non mantenute:

«Un altro anno di precarietà, ormai il quindicesimo, e non lascia presagire nulla di buono – dice il loro comunicato -. Prorogati i pagamenti degli assegni Inps fino a febbraio, ma restano da firmare le convenzioni tra Ministero e Regioni per i finanziamenti del 2010! Non ci viene garantito neanche il sussidio di 500 euro mensili.
In questi anni, nessuna regione, si è davvero fatta carico della stabilizzazione dei lavoratori, non mettendo in campo incentivi per gli Enti locali.
A fronte della ripresa di coscienza della propria precarietà e delle lotte che i precari hanno fatto scegliendo di battersi per l'assunzione invece
delle proroghe-contentino-ricattatorie, dobbiamo registrare il disimpegno delle regioni e degli enti utilizzatori.
Vogliamo ancora assistere allo stillicidio delle promesse preelettorali, degli annunci di assunzione che in passato, e da 15 anni, hanno significato solo rinvio della stabilizzazione degli LSU? La verità è una sola: i lavoratori precari storici LSU non sono nell'agenda politica degli amministratori!.
Al Comune di Molfetta lavorano gomito a gomito con i dipendenti comunali per 500 euro al mese, senza il versamento di alcun contributo. Basta con le promesse preelettorali! Vogliamo i fatti!
Gli LSU di Molfetta rivendicano la loro dignità di lavoratori! No al precariato sociale. No al “lavoro nero pubblico».
Ecco perché i lavoratori socialmente utili hanno indetto uno sciopero generale per oggi, venerdì 5 febbraio, con presidio presso il Comune di Molfetta.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet