Recupero Password
Molfetta, “Salute e Nutrizione dalla mamma al bimbo” di Amelia Sagliano Dal 25 al 27 marzo 2011 il secondo convegno di “Nutrizione Funzionale” con pediatri, ginecologi, nutrizionisti e seminari gratuiti con l'obiettivo di fornire conoscenze sul rapporto tra alimentazione quotidiana, salute e potenziamento della fertilità
13 dicembre 2010

MOLFETTA - Molfetta, capitale della Bionutrizione. Dal 25 al 27 marzo 2011 pediatri, ginecologi, nutrizionisti di fama nazionale saranno a Molfetta per il secondo convegno di Nutrizione Funzionale. Tema dei seminari è l’educazione alimentare della mamma e del suo bambino dalle prime fasi di crescita sino all’adolescenza.
Il convegno di Nutrizione Funzionale sarà introdotto da seminari gratuiti con l’obiettivo di fornire a studenti, nutrizionisti, biologi, pediatri e medici in generale tutte quelle conoscenze relative al rapporto tra alimentazione quotidiana, salute e potenziamento della fertilità.
L’appuntamento per la giornata introduttiva gratuita è il 25 marzo 2011, dalle 16, nella sala “Turtur” di Molfetta.
L’incontro voluto dallo “Studio di Bionutrizione” di Amelia Sagliano è realizzato con il patrocinio del Comune di Molfetta, dall’assessorato alla Socialità nell’ambito del progetto ‘Città Sane’ ed è promosso dall’Associazione Italiana Medici di Famiglia (Aimef) e dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (Sisa).
Interverranno il professore Carmine Clemente del dipartimento di Bioetica - facoltà di Economia dell’Università “Aldo Moro” di Bari che illustrerà gli aspetti sociali dell’alimentazione, seguiranno il professore Francesco Nicastro del Dpt. Produzione Animale della facoltà di Agraria dell’università “Aldo Moro” di Bari, segreterio nazionale Sisa sul rapporto tra Salute e Nutrizione, la dottoressa Amelia Sagliano biologa molecolare e nutrizionista che illustrerà l’importanza della nutrizione e della fitoterapia nel potenziamento delle capacità riproduttive, il dottorre Carlo Campobasso dirigente medico A.O “Di Venere” di Bari che spiegherà il percorso che si può intraprendere dall’infertilità alla gravidanza. Concluderanno la dottoressa Zora Del Buono, pediatra e neonatologa esperta in medicina naturale su “Educazione alimentare e medicina naturale nell’età pediatrica” e il dottore Antonio Pugliese, coordinatore Aimef  sezione Puglia su ”Manifestazioni cutanee delle disvitaminosi minori”.
Seguirà il corso di nutrizione funzionale “Educazione alimentare della mamma e del suo piccolo” il 26 e 27 marzo 2011. Nella sala Turtur interverrà la dottoressa Sara Farnetti, medico chirurgo specialista in medicina interna del policlinico “Gemelli” di Roma, delegato Sisa per Aic, docente di Bioterapia Nutrizionale che segue le partecipanti di miss Italia. Programma della due giorni, il 26 marzo si tratterà di: alimentazione e metabolismo: la donna e il ciclo ormonale; la gravidanza e le esigenze nutrizionali nei suoi tre trimestri; il bambino: calcolo eccesso e/o difetto ponderale; sviluppo di un piano nutrizionale educativo.
Il 27 marzo invece si parlerà di: complicanze patologiche nel bambino; Celiachia: il nemico nascosto, Adhd e ruolo degli additivi, gli adolescenti e l’immagine corporea distorta: i Dca.
Le iscrizioni al corso possono essere effettuate entro il 31 gennaio 2011 compilando il modulo scaricabile da www.studiobionutrizione.net  e inviando ricevuta di pagamento per posta a Studio Bionutrizione, via G. Rossini, 20 Molfetta o per fax al 080. 3340920.
Per informazioni tel. 349.57.91.015
e-mail: nutrizionefunzionale@gmail.com; as.nt@studiobionutrizione.net
Agevolazioni economiche per iscrizioni entro il 31 dicembre  e per tutti i neolaureati in siscipline scientifiche – biosanitarie.
L’appuntamento è per 25-26-27 marzo 2011, dalle 9 presso Palazzo Turtur nel centro storico di Molfetta.

Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet