MOLFETTA - Sarà celebrata il prossimo sabato 8 giugno nella chiesa san Bernardino (ore 18) la celebrazione in ricordo della prof. Marta de Gennaro, venuta a mancare lo scorso 8 giugno 2012. Parteciperanno anche gli alunni della 4B del Liceo Scientifico di Molfetta che proprio in ricordo della compianta professoressa hanno organizzato un’iniziativa di beneficienza a dicembre, coadiuvati dai loro docenti.
Quanto raccolto sarà poi devoluto all’Associazione Nazionale Tumori e all’Ospedale Giovanni XXIII di Bari per la ricerca nel campo oncologico. Un gesto che rispecchia pienamente quanto trasmesso agli alunni dalla professoressa de Gennaro, sempre impegnata nel volontariato proprio all’Ospedale barese Giovanni XXIII.
A breve sarà organizzato un evento commemorativo, con la partecipazione degli alunni e di alcuni amici della prof.ssa de Gennaro. Durante l’evento saranno declamate alcune poesie della prof.ssa de Gennaro, i cui componimenti hanno conseguito nel 2012 un importante riconoscimento al Concorso Nazionale di Poesia “Graffio d’Argento”.
© Riproduzione riservata