MOLFETTA - Torna anche in questo fine settimana l'iniziativa “Ti raccontiamo la natura”.
Dopo aver scoperto i gioielli della casa-museo Poli e di Torre Pulo a Molfetta, del Dolmen La Chianca, del Casale Zappino e del Museo del Mare a Bisceglie, del Parco dell'Alta Murgia, la manifestazione, a cura del Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae, tra coloro che si sono aggiudicati il bando regionale di Pugliapromozione “InPuglia365 – Sapori e colori d'autunno”, fa nuovamente tappa a Molfetta.
Sabato 2 dicembre si terrà una visita guidata all'interno di Palazzo de Luca, alla quale sarà affiancata l'osservazione astronomica. Appuntamento alle ore 18 presso l'Arco della Terra.
Domenica 3 dicembre, presso Spazio Verdesca, i più piccoli potranno cimentarsi con uno dei più gustosi e tradizionali piatti molfettesi: il calzone. Appuntamento alle 17.30 in via Ten. Pomodoro 6.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria.
Le attività sono gratuite ma – per questioni logistiche e organizzative - a numero chiuso. La prenotazione è, dunque, obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 349.7935091 e una mail all'indirizzo tiraccontiamolanatura@gmail.com
Le iniziative di “Ti raccontiamo la natura” proseguiranno in dicembre (9, 10, 16 e 17), le attività sono rivolte alle famiglie e sono previste iniziative specifiche di inclusione per disabili.