MOLFETTA – Si terrà sabato e domenica il congresso del Partito della Rifondazione comunista di Molfetta alle ore 18 nella sala stampa di Palazzo Giovene.
«Il congresso cittadino del circolo cittadino del partito della Rifondazione Comunista “Palestina Libera” - dice un comunicato -, cade in un momento topico della vita politica cittadina. Si sta esaurendo il ciclo che ha visto la destra al governo della città e del paese: Berlusconi, incapace di trovare spazio, perfino all’interno del perimetro reazionario che marca i confini delle scelte imposte dalla leadership europea, Azzollini dichiarato “abusivo” dalla corte costituzionale. Come ogni momento di transizione, è insieme una possibilità e un pericolo. Il rischio che il vecchio si ripresenti sotto mentite spoglie, che si cambi tutto, per non cambiare niente è concreto e reale. Vogliamo invece costruire insieme a singoli, partiti, movimenti un alternativa secca, netta, alle logiche e alle pratiche, di questa amministrazione,nella convinzione che, in caso contrario, la gente sceglierebbe l’originale e non la copia.
Queste le tappe dell’iter congressuale:
? Sabato 12 sala stampa ore 18 relazione del segretario uscente e saluti degli invitati.
? Domenica 13 Casa della sinistra (Piazza Paradiso n.20): Discussione e votazione dei documenti congressuali (dalle ore 10 alle 12); elezione degli organismi dirigenti.