Recupero Password
Molfetta. Sabato 8 maggio presentazione della fiction "Chiamami"
20 aprile 2010

MOLFETTA - Dopo mesi e mesi di casting alla ricerca di talenti, dopo settimane e settimane di riprese in giro per la Puglia è in dirittura d'arrivo la prima puntata di "CHIAMAMI", la WebFiction che ha scelto la nostra regione quale location esclusiva di una delle più belle novità del panorama multimediale e cinematografico.
L'evento di presentazione ufficiale si svolgerà sabato 8 maggio, alle ore 10, presso l'Uci cinemas di Molfetta (c/o Fashion District - Molfetta Outlet). Saranno presenti alla manifestazione: l'intero cast artistico, le comparse, il cast tecnico e le cariche istituzionali. In questa occasione saranno trasmessi il trailer, la sigla e le prime puntate della Fiction.
Il progetto, promosso dall'Associazione Movida di Molfetta (con il sostegno della Regione Puglia, Ministero della Gioventù, Provincia di Bari ed Apulia Film Commission), prevede una saga da pubblicare sui siti internet che hanno aderito alla diffusione dello stesso.
I più autorevoli sondaggi sociologici, infatti, rivelano che la gente trascorre ormai molto più tempo di fronte ad un pc piuttosto che di fronte alla televisione e gli scenari futuri vedono uno spostamento netto della fruizione massmediatica verso la rete. Tutto l'entertainment convergerà unicamente nel web.
L'obiettivo di "CHIAMAMI" è quello cogliere in tempo questi segnali di cambiamento e gettare il seme di un ipotetico scenario in cui la nostra regione sia a giusto titolo rappresentata,  sponsorizzata e narrata al globo intero, ben prima di altre. La "WebFiction Made in Puglia" sfrutta la libertà ancora offerta da internet per lavorare su un prodotto di qualità, senza i vincoli imposti da altri mass media come la televisione.
In 10 puntate, CHIAMAMI racconta la nostra terra.
Offre un prodotto che, pur essendo pugliese, perché fatto in Puglia da pugliesi, abbia le caratteristiche per essere apprezzato ovunque, senza per questo perdere calore e autenticità. E' una sfida ambiziosa, ma non impossibile da vincere. Uno spot per la nostra magica terra: la Puglia.
Creare una serialità nell'appuntamento (ogni 15 giorni sarà pubblicata la nuova puntata) è un'affezione che supera il solito ed episodico click sul filmato che cattura l'attenzione - ha dichiarato il regista Michele Pinto - Abbiamo scelto attori professionisti, ma anche gente comune. Hanno portato sul set tutta la loro pugliesità che noi non abbiamo assolutamente filtrato. Cultura, tradizioni, linguaggi, leggende, paesaggi e luoghi non sono presentati con l'abusata retorica del pittoresco e del folkloristico, ma nella loro vera forza narrativa.
In questi mesi la novità ha solleticato la curiosità di tutti. Sabato 8 maggio si potrà gustare l'anteprima della tanto attesa Fiction. I posti a sedere sono garantiti ai soli possessori di invito. Per qualsiasi informazione: 340.1975477
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet