Recupero Password
Molfetta, rivolta dei giovani pescatori, parla Sergio Adamo (UdC): "Vicini a loro con azioni concrete già dalla prossime ore"
09 giugno 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa di Sergio Adamo(foto).
"Lo stato di agitazione dei pescatori causato dalle nuove normative europee mobilita il movimento giovanile dell'Unione di Centro che, tramite Sergio Adamo, coordinatore regionale dei giovani UdC e responsabile nazionale giovani UdC area Sud, fa sapere di "essere concretamente accanto ai giovani pescatori della città di Molfetta garantendo loro piena e franca solidarietà e totale sostegno in questa battaglia seria per rimarcare i loro diritti di lavoratori del settore".
Già dalle prossime ore Sergio Adamo, il coordinatore cittadino dell'UdC Robert Amato, il coordinatore del movimento giovanile UdC molfettese Saverio Digioia, il consigliere comunale UdC di Mola di Bari (anch'essa città di pescatori) Niki Bufo e il coordinatore provinciale giovani UdC in Terra di Bari Michele Cornacchia saranno a fianco dei pescatori presso il Porto di Molfetta per sostenere i loro diritti con una unica, forte voce.
"Faremo nostre le vostre istanze, le vostre rivendicazioni - spiega Adamo - avviando una raccolta di firme che irrobustirà la nostra congiunta protesta contro la norma europea in questione. Dopodiché le sottoporremo all'attenzione del nostro riferimento territoriale al Parlamento europeo on. Ciriaco De Mita e al capo delegazione UdC on. Carlo Casini".
Adamo afferma che solleciterà la determinazione e la partecipazione attiva dei parlamentari pugliesi dell'Unione di Centro on. Angelo Cera, on. Lorenzo Ria e on. Totò Ruggeri affinché si mobilitino anch'essi in tal senso.
"La nostra non sarà affatto una sterile e vacua attestazione di blanda solidarietà  - precisa Adamo - ma un'azione concreta a stretto contatto con i giovani pescatori molfettesi. L'UdC pugliese saprà raccogliere le loro istanze che poi sono le istanze di una intera e larga categoria commerciale e professionale della nostra regione".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet