Recupero Password
Molfetta, riprende il ciclo di seminari di formazione per le guide Polje
30 dicembre 2010

MOLFETTA - Con il nuovo anno riparte il percorso di formazione e aggiornamento delle guide dell'associazione consortile Polje, organizzato dall'ente gestore del Pulo di Molfetta in collaborazione con il Presidio del Libro.
Dopo gli incontri con il professor Liborio Dibattista, docente di Storia della Scienza presso l'Università di Bari, che ha esaminato il tema "Quale didattica per la scienza", e con il geologo Saverio Rana, che ha relazionato sul tema "Geologia del Pulo", martedì 4 e giovedì 6 gennaio, si terrà il terzo seminario di approfondimento dedicato alla paleontologia: al centro delle due giornate di studio, infatti, saranno le recenti scoperte di orme di dinosauri nel territorio molfettese.
Obiettivo del percorso di formazione e aggiornamento è fornire professionalità sempre più competenti e qualificate per accompagnare i visitatori nell'affascinante viaggio all'interno della dolina.
Come già anticipato, però, nel corso della recente conferenza stampa alla quale hanno preso parte i componenti del consiglio direttivo dell'associazione consortile Polje e Saverio Tammacco, consigliere della Provincia di Bari, ente proprietario del sito, nel blocco servizi sono presenti delle infiltrazioni che richiedono interventi urgenti.
L'associazione consortile Polje, composta da Archeoclub, Ictiùs, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf, dunque, informa che nelle giornate dal 1 al 31 gennaio 2011 saranno sospese le visite alla dolina del Pulo di Molfetta.
Tale decisione, assunta con estremo rammarico dal consiglio direttivo e dall'assemblea dei soci, è scaturita proprio dalla necessità di procedere alla manutenzione del blocco servizi che, ovviamente, nel corso dei lavori risultano non utilizzabili da parte dei visitatori.
La riapertura al pubblico è prevista a partire dal 1 febbraio 2011, secondo le consuete modalità: sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13. Nei giorni feriali, invece, la dolina potrà essere visitata previa prenotazione presso la Pro Loco di Molfetta - piazza Municipio, 30 - o telefonando al numero 0803359402.
"Ci scusiamo per l'inconveniente - afferma la presidente dell'associazione consortile, Elisabetta Mongelli - ma l'obiettivo è evitare inutili disagi ai visitatori che, in tempi brevissimi, potranno tornare ad ammirare uno dei gioielli del nostro territorio".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet