Molfetta, razionalizzazione del traffico all'Asi, Comune e Anas cercano una soluzione
Incontro preliminare ieri mattina tra il sindaco e i tecnici dell'A.n.a.s. per studiare alcune ipotesi di razionalizzazione stradale nell'area industriale di Molfetta
MOLFETTA - Ridurre l'impatto del traffico automobilistico e razionalizzare i flussi in entrata e in uscita nella zona industriale. Su questi obiettivi si stanno concentrando gli sforzi del Comune di Molfetta e di ANAS Spa, l'ente gestore di strade e autostrade italiane.
Ieri mattina il sindaco Antonio Azzollini ha incontrato gli ingegneri Nicola Marsi, capo del Compartimento Viabilità per la Puglia e Antonio Mazzeo dirigente tecnico della stessa azienda. Durante la riunione si sono esaminate alcune possibili soluzioni progettuali finalizzate alla realizzazione di un sistema viario alternativo a quello attuale.
L'obiettivo comune è migliorare la viabilità in un'area costantemente in espansione, caratterizzata dal continuo insediamento di aziende manifatturiere e della grande distribuzione organizzata. Quello di ieri, infatti, è solo il primo di una serie di appuntamenti che vedrà impegnati i tecnici del Comune e dell'ente gestore di strade e autostrade al fine di decongestionare il traffico e risolvere anche il problema delle lunghe code che si formano sulla Statale 16 Bis in direzione dei grandi centri commerciali.