Recupero Password
Molfetta, questa sera prende il via il Festival Ti Fiabo e Ti racconto
03 luglio 2011

MOLFETTA - Entra nel vivo il festival Ti Fiabo e Ti Racconto organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da alcune prestigiose imprese private. Questa sera prenderà il via il festival vero e proprio che si svolgerà sino a sabato 9 luglio presso l’anfiteatro Parco di Ponente. Con il festival torna il premio L'Uccellino Azzurro assegnato da una giuria composta da 25 bambini provenienti da numerose scuole della provincia di Bari presieduta quest’anno dal colonnello Vitantonio Laricchia meteorologo volto noto del tg3 e dal pubblico degli abbonati chiamati a premiare lo spettacolo migliore e il miglior attore del festival.

Questa sera alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Parco di Ponente in scena lo spettacolo Jack e Il Fagiolo Magico della compagnia Fratelli di Taglia liberamente tratto da “Jack e il fagiolo magico” di J. Jacobs testo di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma regia di Marina Signorini e Giovanni Ferma con Daniele Dainelli e Patrizia Signorini. Jack, un bambino un po’ sciocco che abita in una casa di campagna con la mamma e con la mucca Bianchina che un bel giorno smette di dare latte e Jack è costretto a portarla al mercato per venderla… il bambino è triste, ma incontra un vecchio stravagante che lo convince a barattare la mucca con dei fagioli magici. E’ per lui l’inizio di un viaggio fantastico tra nuvole, orchi, castelli e tesori che lo renderà più astuto e lo riconcilierà con la madre. La compagnia Fratelli di Taglia torna a Molfetta dopo il trionfo della scorsa edizione in cui si è aggiudicata il Premio l’Uccellino Azzurro e il premio Silvia.
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet