Molfetta, "Quando m'innamoro....in Jazz" al Lido Belvedere
MOLFETTA - Domenica 8 Agosto, ore 22.00, al Lido Belvedere, S.S.16 - km. 780, Molfetta, ci sarà un concerto dei Colours Jazz Orchestra. Conduttore della serata sarà Massimo Morganti.
Il progetto "Quando m' innamoro"...in jazz (cd Egea Music, giugno 2010) nasce dall' incontro tra la Colours Jazz Orchestra e il compositore Roberto Livraghi, genovese di nascita ma ormai marchigiano d'adozione.
Il linguaggio melodico e armonico dei brani di Livraghi, in questo molto vicino ad autori come Luigi Tenco o Gino Paoli, ben si adatta ad una rilettura in chiave jazzistica e ad una reinterpretazione attraverso le sonorità sontuose e sensuali dell' orchestra jazz. "Quando m'innamoro...in jazz" è un disco elegante e raffinato che non deluderà gli appassionati di jazz e che avvicinerà anche gli ascoltatori profani al fascino della musica per grande ensemble.
La Colours Jazz Orchestra è la più importante realtà jazzistica marchigiana degli ultimi anni. Roberto Livraghi negli anni '50 e '60 scrive numerose canzoni portate al successo da grandi artisti come Fred Buscaglione, Bruno Martino, Mina, Ornella Vanoni, Caterina Caselli, Gigliola Cinguetti, Bruno Lauzi, Gino Paoli.
L'incontro con la Colours segna per lui un atteso ritorno alla musica dopo una lunga carriera nella dirigenza sportiva del golf, in cui ha rivestito anche la carica di Presidente della Federazione Italiana e di quella Europea.