Recupero Password
Molfetta pulita: seconda parte del video che "incastra" gli incivili
21 luglio 2017

MOLFETTA – Nei giorni scorsi sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato un video chemostrava i cittadini che abbandonavano i rifiuti dovunque, fuorché nei luoghi e secondo le regole vigenti, “incastrati” dalle telecamere nascoste.

Ieri è stato pubblicato il “sequel” (https://www.comune.molfetta.ba.it/newsminisiti/molfetta-pulita-guarda-il-secondo-video/): altri cittadini che, incuranti di richiami e sanzioni, hanno perseverato nell’imbrattare il territorio. Ma c’è di più. Questa volta si vede qualcosa di sconcertante. C’è chi, dopo aver lasciato i rifiuti in una vera e propria discarica abusiva, si ferma a fotografare i cumuli di sacchetti, molto probabilmente per postare le immagini sui social e commentare lo stato di degrado in cui versa Molfetta.

Non a caso il filmato si apre con il messaggio «Questo video è rivolto a tutti gli incivili, in particolare a tutti quelli che in pubblico parlano di moralità, “predicano bene ma razzolano male”, anzi malissimo!». E, ironicamente, prosegue evidenziando “le tre regole dell’incivile perfetto”, alle quali dire basta.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet