Recupero Password
Molfetta, pubblicato on-line il sito web www.imagopassionis.it
24 maggio 2011

MOLFETTA - A soli quindici giorni di distanza dalla presentazione al pubblico del Progetto Imago Passionis, Mneme srl, pubblica on line il sito web www.imagopassionis.it dove è possibile visionare le immagini video e la galleria fotografica della Settimana Santa molfettese 2011. Fin dai primi giorni della sua pubblicazione, il sito www.imagopassionis.it è stato visitato da un numero cospicuo di utenti e ciò testimonia il vivo interesse che la Settimana Santa di Molfetta suscita negli appassionati delle tradizioni popolari, ma soprattutto dimostra l’attaccamento e la sentita devozione della cittadinanza molfettese ai propri riti quaresimali, la cui carica emotiva dura tutto l’anno e non si esaurisce con le campane a festa della veglia pasquale.
Visitando il sito web l’utente può scegliere di visionare singolarmente il video della processione dell’Addolorata, dei Misteri e della Pietà suddiviso a sua volta in “Avvio” e “Rientro” in base alle proprie preferenze, oppure lasciarsi trasportare dalla suggestiva galleria fotografica che, riproponendo in 100 splendide fotografie scattate dal ph. Gianni Visaggio i simulacri e i simboli della Settimana Santa, fa rivivere a chi la guarda sul monitor di casa la stessa emozione provata dal vivo dai numerosi visitatori della mostra itinerante digitale “Imago Passionis”, degno corollario dell’intero progetto multimediale.
Da sottolineare come lo sforzo produttivo e l’alta professionalità messi in campo da Mneme srl consentono al visitatore del sito web di godere a pieno schermo delle immagini video, pur avendo una considerevole durata, con una qualità nettamente superiore a quella che di solito è riservata ai filmati pubblicati on line e soprattutto di poter fruire di una visione on line senza interruzioni.
Ancora una volta, dunque, Gianni Visaggio e lo staff della Mneme srl hanno dato il meglio per la propria città, convinti che il loro impegno non passerà inosservato presso le comunità di molfettesi all’estero che potranno beneficiare di una visione completa, fedele ed emozionante della Settimana Santa a Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet