Molfetta. Prosegue la rassegna ragazzi "Ti Fiabo e Ti Racconto"
MOLFETTA - Ancora teatro ragazzi con Ti Fiabo e Ti Racconto il festival organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e importanti imprese del territorio.
Venerdì 23 luglio alle ore 21.15 presso l 'anfiteatro del Parco di Ponente in scena Oz Nel Paese Delle Meraviglie della compagnia La luna nel letto, unico spettacolo pugliese in concorso liberamente, ispirato a "Il meraviglioso mago di Oz" di L. Frank, drammaturgia di Katia Scarimbolo con Michelangelo Campanale (Padre), Katia Scarimbolo (Madre), Anna de Giorgio (Alice), Damiano Nirchio (Oz) regia di Michelangelo Campanale. Immaginate una giornata d'estate, calda, una pianura gialla che raggiunge l'orizzonte, una ragazzina fuori dalla sua capanna di metallo e i genitori indaffarati e distratti dal lavoro.
Alice è lì a giocare sola, senza più suo fratello Oz, scomparso nel buio di una notte silenziosa. Ma quella capanna è troppo vuota senza Oz e allora Alice decide di partire per cercarlo. Sarà proprio Oz, travestito da capostazione, coniglio, spaventapasseri, a condurla in un viaggio bellissimo e divertentissimo, per cielo e per terra, un viaggio importante che la porterà a scoprire la verità sul fratello e a lasciare l'infanzia alle spalle.
Prossimi appuntamenti del festival, sabato 24 luglio alle ore 21.15 in scena La Storia Di Pierino e Il Lupo della compagnia Tib Teatro e domenica 25 luglio la giornata conclusiva della quindicesima edizione di Ti fiabo e ti racconto, sempre all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente, come di consueto aperta alle 21,15 dalla cerimonia di premiazione per "L'uccellino azzurro 2009" cui parteciperà il presidente della giuria Michele Lobaccaro, con lo spettacolo evento fuori concorso Grande Circo Nave Argo del Teatro del Drago, un fantasioso spettacolo che si diverte a coniugare numeri di circo con la storia mitologica di Teseo e il Minotauro.
L'orario di inizio degli spettacoli di "Ti fiabo e ti racconto" è fissato ogni sera alle ore 21,15 all'anfiteatro del Parco comunale di Ponente. A partire dal 19 luglio prevendita di abbonamenti e biglietti giornalieri presso il botteghino del Parco di Ponente (dalle ore 18 alle 20).
Per informazioni sul festival "Ti fiabo e ti racconto" ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa di Teatrermitage: 080 335.50.03 - 335.8118940 - 340.8643487www.tifiaboetiracconto.it
Ufficio stampa: Luciano rutigliano 349.775.11.86.