Molfetta, potenziata l'illuminazione pubblica in centro
MOLFETTA - Via libera dall'assessorato ai Lavori Pubblici al progetto di potenziamento dell'illuminazione pubblica nelle vie del centro cittadino. Si tratta di un ampio intervento di manutenzione straordinaria, spiega l'assessore Mariano Caputo, che porterà alla completa modifica e al potenziamento dei gruppi ottici attualmente installati, ottenendo come risultato un complessivo miglioramento della resa illuminotecnica.
"Su sollecitazione degli operatori commerciali presenti in zona, abbiamo messo in atto questo intervento con lo scopo preciso di migliorare la vivibilità nelle principali vie dello shopping. Abbiamo cominciato in via Respa ma l'intendimento è di estendere la manutenzione generale e la pulizia dei corpi illuminanti nelle aree limitrofi, in tutto il quadrilatero commerciale del centro città, da via Baccarini fino a corso Margherita di Savoia, da via Galilei a via Cavallotti".
Il potenziamento dell'illuminazione pubblica, prosegue l'assessore Caputo, "risponde anche all'esigenza di aumentare le condizioni di sicurezza nelle vie del centro città soprattutto durante le ore notturne. Rendendo le strade ancora più illuminate contiamo infatti di aumentare l'effetto deterrenza rispetto a eventuali fenomeni di vandalismo a danno di beni pubblici e privati".