Recupero Password
Molfetta, pericolo di caduta per un maxi tabellone pubblicitario a via Baccarini, rischio per pedoni e vetture. Isolata la zona
12 gennaio 2016

MOLFETTA – Rischio caduta per un maxi tabellone pubblicitario 6x3 su via Baccarini a Molfetta (nella foto). E’ avvenuto questa mattina e per fortuna prima che potesse cadere addosso ai pedoni o a qualche vettura, c’è stato l’intervento dei vigili urbani che hanno chiuso quel tratto di strada al traffico, evitando possibili tragiche conseguenze, soprattutto perché la zona è alle spalle dell'asilo Filippetto con tanti bambini che vi transitano.

I tabelloni di metri 6x3, che in passato si sono moltiplicati a vista d’occhio, oltre a deturpare il paesaggio, rischiano di essere pericolosi per i cittadini. In alcune zone, in particolare su via Terlizzi, alcuni di questi tabelloni hanno oscurato la visibilità di molti appartamenti, senza che nessuno al momento della concessione abbia pensato a limitarne l’uso. Tra l’altro molti commercianti hanno annusato il business e si sono buttati in questo nuovo genere di affare, a danno degli ignari acquirenti di spazi pubblicitari, che non valutano l’efficacia pari a zero degli stessi: ce ne sono talmente tanti che non li guarda più nessuno.
Ora ci chiediamo: è possibile che non si riesca a limitare o quantomeno a ridurne il numero, revocando qualche concessione per evitare che ci scappi il morto? E’ stato fatto un censimento dei tabelloni esistenti a Molfetta? E soprattutto sono tutti in regola con il pagamento della tassa che, essendo irrisoria non ripaga il Comune del danno ambientale?

La politica di questi tabelloni, concessi con molta leggerezza dall’amministrazione Azzollini, andrebbe completamente rivista, anche perché essendo diventati numerosi, la loro efficacia pubblicitaria è assolutamente nulla. Insomma, il danno e la beffa: il primo per i possibili rischi e la seconda per gli ignari clienti, polli da spennare, senza alcun ritorno economico.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet