MOLFETTA - Penultimo appuntamento per la 17esima edizione del festival Ti fiabo e Ti racconto questa sera alle ore 21.00 in scena lo scoppiettante spettacolo per un pubblico dai 3 anni in su La Cicala e La Formica della compagnia romagnola Accademia Perduta, più volte vincitrice del premio l’Uccellino Azzurro.
La Cicala e la Formica, di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol con Alessandra Tomassini (Cicala), Mariolina Coppola (Formica) e Maurizio Casali (Calabrone) regia di Claudio Casadio, è un piccolo gioiello del teatro per ragazzi che attualizza la celebre favola di Esopo. La cicala qui è una soubrette del varietà. Gira la Romagna per esibirsi, accompagnata dal suo impresario, un calabrone avido e malandrino, che trama alle sue spalle per rubare tutti i soldi dell'incasso. La formica aiuterà la cicala, dando finalmente inizio ad una bella amicizia fra i due animaletti. La scenografia è deliziosamente fantasiosa e i costumi sono sorprendenti ed estremamente curati. Poi il resto è un trionfo di luci, colori e paillettes.
Domani gran finale del festival con il duo comico Donati & Olesen con il loro spettacolo cult Teatro Ridens e la consueta cerimonia di premiazione. Anche quest’anno infatti al festival sono associati il premio “L’uccellino Azzurro” assegnato da una giuria composta da 25 bambini presieduta quest’anno da Antonella Gaeta Presidente dell’Apulia Film Commission e per il Premio “Silvia” assegnato dal pubblico degli abbonati al miglior attore in scena.
Il Festival Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e di alcune prestigiose imprese del territorio.