Recupero Password
Molfetta, penultimo giorno di Ti fiabo e Ti racconto, teatro per ragazzi Sabato 7 luglio La Cicala e La Formica all'Anfiteatro di Ponente
07 luglio 2012

MOLFETTA - Penultimo appuntamento per la 17esima edizione del festival Ti fiabo e Ti racconto questa sera alle ore 21.00 in scena lo scoppiettante spettacolo per un pubblico dai 3 anni in su La Cicala e La Formica della compagnia romagnola Accademia Perduta, più volte vincitrice del premio l’Uccellino Azzurro.

La Cicala e la Formica, di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol con  Alessandra Tomassini (Cicala), Mariolina Coppola (Formica) e Maurizio Casali (Calabrone) regia di Claudio Casadio, è un piccolo gioiello del teatro per ragazzi che attualizza  la celebre favola di Esopo.  La cicala qui è una soubrette del varietà. Gira la Romagna per esibirsi, accompagnata dal suo impresario, un calabrone avido e malandrino, che trama alle sue spalle per rubare tutti i soldi dell'incasso. La formica aiuterà la cicala, dando finalmente inizio ad una bella amicizia fra i due animaletti. La scenografia è deliziosamente fantasiosa e i costumi sono sorprendenti ed estremamente curati. Poi il resto è un trionfo di luci, colori e paillettes.  
Domani gran finale del festival con il duo comico Donati & Olesen con il loro spettacolo cult  Teatro Ridens e la consueta cerimonia di premiazione. Anche quest’anno infatti al festival sono associati il premio “L’uccellino Azzurro” assegnato da una giuria composta da 25 bambini presieduta quest’anno da Antonella Gaeta Presidente dell’Apulia Film Commission  e per il Premio “Silvia” assegnato dal pubblico degli abbonati al miglior attore in scena.
 
Il Festival Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e di alcune prestigiose imprese del territorio.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet